Presentato il Saggio "La Stagione Mani Pulite"

Pubblicato il 30 luglio 2020 • Comunicati Stampa , Cultura 91011 Alcamo TP, Italia

COMUNICATO STAMPA   DEL  28  LUGLIO  2020

PRESENTATO AL CENTRO CONGRESSI MARCONI IL LIBRO DI MARIA ROSARIA SODANO “LA STAGIONE DI MANI PULITE”

Interessante appuntamento sabato pomeriggio 25 luglio presso il Centro Congressi Marconi per la presentazione del libro di Maria Rosaria Sodano “La stagione di Mani Pulite” – fatti e processi di corruzione.
Al tavolo, l’autrice Maria Rosaria Sodano, il Sindaco di Alcamo, Domenico Surdi, l’editore Gioacchino Onorati, il magistrato Andrea Apollonio, due giovani laureati in Giurisprudenza Maria Vincenza Biscaglia Manno e Giovanni Fornabaio. Ha preso la parola anche il v/Sindaco, Vittorio Ferro.
L’incontro, una tavola rotonda sui temi della corruzione, del rapporto difficile fra il mondo degli appalti e le pubbliche Amministrazioni, tenendo come punto fermo, la Costituzione, quale cassaforte dei diritti. Bisogna ricordare che il pubblico impiegato è al servizio della Nazione ed il vero antidoto alla corruzione è l’efficienza.