Nuovo assessore per la Giunta Surdi

uouovo

COMUNICATO STAMPA   DEL   01  AGOSTO  2019

ALCAMO: NUOVO ASSESSORE PER LA GIUNTA SURDI, IL PROFESSORE GIUSEPPE CAMPO

Nuovo slancio per l’attività amministrativa della Giunta alcamese.

Stamattina il Sindaco Domenico Surdi ha nominato un nuovo assessore, il Prof Giuseppe Campo, a cui sono state attribuite le deleghe allo Sport e Salute e alla Mobilità Sostenibile.

La nuova nomina nel rispetto della legge regionale 03 Aprile 2019 che ha modificato le norme in  materia di composizione della giunta comunale, all’art. 1 si stabilisce che per la composizione della Giunta, nei comuni con popolazione superiore a 30.000 e fino a 100.000 abitanti, si prevede il numero massimo di 7 assessori piuttosto che 5.

Dichiara il Sindaco Domenico Surdi “ho voluto nominare un nuovo assessore e rimodulare così le deleghe assessoriali per rilanciare il lavoro della mia squadra, a fronte di questi prossimi due anni di amministrazione. Abbiamo ancora tanti obiettivi da raggiungere e nuove sfide: sono certo che il prof. Campo darà un grande contributo, mettendo a disposizione della città la sua esperienza e la sua professionalità in tema di sport e di mobilità sostenibile.”

Afferma il neo assessore Giuseppe Campo “mi auguro di contribuire alla crescita della Città, sono onorato di avere ricevuto questa proposta dal Sindaco Domenico Surdi, cui va la mia stima personale.”

La Giunta Surdi risulta così composta: v/Sindaco VITTORIO FERRO con deleghe a: pianificazione urbanistica e sviluppo economico; lavori pubblici; servizi manutentivi; politiche energetiche;

Assessore LORELLA DI GIOVANNI con deleghe a Programmazione Europea; turismo e sviluppo rurale; cultura, arte e spettacolo; servizi scolastici;

Assessore FABIO BUTERA con deleghe a Organizzazione e risorse umane; Polizia municipale e Protezione civile, programmazione economico-finanziaria, bilancio e finanze; rapporti con gli organismi gestionali e le partecipate;

Assessore VITO LOMBARDO con deleghe a servizio idrico integrato; patrimonio; ambiente;

Assessore STEFANO ALESSANDRA con deleghe a verde e arredo urbano; servizi sociali.

Il Sindaco, Domenico Surdi eserciterà direttamente le attribuzioni relative alle Politiche Giovanili.