Regione Sicilia

"Nati per Leggere" Mese di Marzo 2019

Pubblicato il 27 febbraio 2019 • Comunicati Stampa , Cultura Piazza Ciullo, 91011 Alcamo TP, Italia

COMUNICATO STAMPA   DEL  27  FEBBRAIO  2019

ALCAMO: PROGETTO  NATI PER LEGGERE, LE INIZIATIVE  DEL MESE DI MARZO

La Biblioteca Civica Sebastiano Bagolino organizza, nell'ambito del progetto locale Nati per Leggere, una serie di incontri di lettura programmati secondo un calendario, di seguito riportato, rivolti ai più piccoli insieme ai loro genitori.
Gli incontri di lettura del mese di marzo si svolgeranno sia presso lo spazio dedicato ai bambini all’interno della Biblioteca (fruitori i bimbi da 0 a 6 anni con i genitori), a cura del personale della Biblioteca stessa; sia negli studi pediatrici (per i piccoli pazienti iscritti), con il coinvolgimento dei Volontari della lettura. Continuano anche le attività negli asili nido comunali.
Dichiara l’Assessore alla cultura del Comune di Alcamo Lorella Di Giovanni “con questi incontri intendiamo continuare, con impegno e determinazione, l'obiettivo del Progetto Nati per Leggere volto a promuovere la lettura precoce dei bambini nelle famiglie”.
Conclude l’assessore “grazie a tutti quanti, personale della Biblioteca Civica, operatori degli Asili comunali, pediatri, Volontari, operatori della rete NpL, Librerie, per la loro grande collaborazione, con la speranza e l’impegno che la Rete Locale Interprofessionale Nati Per Leggere possa crescere anche insieme ai volontari della lettura”.
Nello specifico, le date degli incontri di lettura presso la Biblioteca sono: mercoledì 6, giovedì 14, mercoledì 20, giovedì 28 Marzo, dalle ore 17:00 alle 18:00 dal titolo “l’ora delle Storie, il mese delle filastrocche”.
Mentre giovedì 7, lunedì 11, mercoledì 13, martedì 19, giovedì 28 marzo le letture si faranno presso gli studi pediatrici secondo il calendario stabilito dai diversi studi.    

Locandina Pediatri Marzo

Allegato 1.55 MB formato jpg
Scarica