Mostra Cassarà - Centro congressi Marconi

Pubblicato il 3 dicembre 2019 • Comunicati Stampa , Cultura Corso VI Aprile, 91011 Alcamo TP, Italia

COMUNICATO STAMPA DEL  03  DICEMBRE  2019

ALCAMO: DA DOMANI 4 DICEMBRE E FINO AL 9 DICEMBRE E’ POSSIBILE AMMIRARE, AL CENTRO CONGRESSI MARCONI, L’OPERA DEL MAESTRO FRANCESCO CASSARA’ DAL TITOLO “CAOS E ARMONIA”

Sarà inaugurata, domani pomeriggio alle 18:30, presso il Centro Congressi Marconi, l’opera del Maestro Francesco Cassarà, alla presenza del Sindaco Domenico Surdi, del v/Sindaco Vittorio Ferro, dell’assessore alla Cultura Lorella Di Giovanni e del Presidente del Consiglio Comunale  Baldo Mancuso.
Dichiara l’assessore alla cultura Lorella Di Giovanni “ancora una volta la nostra Città si apre all’arte contemporanea, stavolta ospitando l’opera del Maestro Cassarà; continua l’impegno dell’Amministrazione volto alla promozione e valorizzazione di opere che rappresentano le energie creative anche di artisti locali.”
L’opera è visitabile, dal 4 al 9 dicembre, dal lunedì al venerdì ore 9:30 – 12:30 e dalle 16:30 alle 19:30; il sabato e la domenica ore 10:00 – 13:00 e dalle ore 18:00 alle 22:00.
Caos e Armonia: le forze che muovono quest’opera d’arte cinetica sono il moto e la gravità, forze universali che influenzandosi a vicenda danno vita ai sistemi planetari.
Ha collaborato all’allestimento l’associazione Landescape.