Manifestazione di interesse :" Ricerca PARTNERS privati per attività Museo degli strumenti musicali" - scadenza 16 dicembre 2019

Pubblicato il 5 dicembre 2019 • Avvisi , Cultura 91011 Alcamo TP, Italia

COMUNE DI ALCAMO
                                                                      Libero Consorzio Comunale di Trapani
                                                     Direzione 3 - Area 2 Cultura - Biblioteche -Sport Ufficio Cultura

AVVISO PUBBLICO

INVITO A MANIFESTARE INTERESSE PER LA RICERCA DI PARTNERS PRIVATI PER IL COINVOLGIMENTO NELLE ATTIVITA’ DEL MUSEO DEGLI STRUMENTI MUSICALI MULTIETNICI DI FAUSTO CANNONE PRESSO LA EX CHIESA “SAN GIACOMO DE SPADA” - BANDO GAL GOLFO DI CASTELLAMMARE APPROVATO CON DELIBERA DEL C.D.A. DEL 28.11.2018
Premesso:
- che La Sottomisura 19.2 “Sostegno all’esecuzione degli interventi nell’ambito della strategia di sviluppo locale di tipo partecipativo” è attuata nell’ambito del Programma di Sviluppo Rurale della Regione Sicilia 2014/2020, approvato dalla Commissione Europea con decisione C(2015) 8403 finale del 24/11/2015 e adottato dalla Giunta Regionale di Governo con delibera n. 18 del 26.01.2016, modificato dalla ultima Decisione C(2018) 8342 finale del 3.12.2018 che approva la versione 5.0 del PSR Sicilia 2014/2020 e la relativa ripartizione annua del contributo totale dell’Unione Europea.
- che, negli interventi nell’ambito della Sottomisura 19.2 del PSR Sicilia 2014-2020 – Strategia di Sviluppo Locale di Tipo Partecipativo, il GAL “GOLFO DI CASTELLAMMARE” -Azione del PAL 1.3 attiva la sottomisura 7.5 “Sostegno a investimenti di fruizione pubblica in infrastrutture ricreative, informazioni turistiche e infrastrutture su piccola scala” del PSR Sicilia 2014-2020.
-che è intenzione dell’Amministrazione Comunale partecipare bando pubblico della Sottomisura 19.2 del PSR Sicilia 2014-2020 – Strategia di Sviluppo Locale di Tipo Partecipato Golfo di Castellammare – Ambito tematico: Turismo sostenibile Azione PAL 1.3 Misura 7 “Servizi di base e rinnovamento dei villaggi nelle zone rurali” Sottomisura 7.5 “Sostegno a investimenti di fruizione pubblica in infrastrutture ricreative, informazioni turistiche e Infrastrutture Turistiche su piccola scala” relativamente al progetto di Manutenzione straordinaria della ex Chiesa San Giacomo De Spada da destinare a “Museo degli Strumenti Musicali Multietnici di Fausto Cannone ”
                                                                                                          INVITA
Le associazioni senza scopo di lucro con finalità di promozione musicale, e gli Istituti Scolastici a indirizzo musicale e/o attivano attività musicali, operanti preferibilmente sul territorio, che vogliono assumere un ruolo attivo nella organizzazione di eventi e/o nelle attività previste dal progetto del presente avviso.
Le associazioni senza scopo di lucro con finalità di promozione musicale, e gli Istituti Scolastici, in caso di approvazione del progetto, potranno proporre:
a) attività musicali, che permetteranno un approccio concreto, ludico e creativo al linguaggio della musica nonché al raggiungimento delle conoscenze di base del linguaggio musicale.
b) promozione della musica e coinvolgimento del contesto scuola, famiglie e territorio attraverso attività con strumenti presenti nel suddetto Museo;
c) percorsi didattici ed educativi;
Modalità di presentazione delle manifestazioni di interesse:
Le associazioni senza scopo di lucro con finalità di promozione musicale, e gli Istituti Scolastici a indirizzo musicale e/o attivano attività musicali possono inviare la loro candidatura entro le ore 17:00 del 16 dicembre 2019 tramite pec all’indirizzo comunedialcamo.protocollo@pec.it o consegnata a mano al protocollo generale piazza Ciullo , rigorosamente in busta chiusa, con la dicitura INVITO A MANIFESTARE INTERESSE PER LA RICERCA DI PARTNERS PRIVATI PER IL COINVOLGIMENTO NELLE ATTIVITA’ DEL MUSEO DEGLI STRUMENTI MUSICALI MULTIETNICI DI FAUSTO CANNONE PRESSO LA EX CHIESA “SAN GIACOMO DE SPADA” BANDO GAL GOLFO DI CASTELLAMMARE APPROVATO CON DELIBERA DEL C.D.A. DEL 28.11.2018, farà fede solo il timbro del protocollo dell’Ente e non quello del timbro postale e dovrà contenere i seguenti elementi:
1) Domanda di adesione, in carta libera intestata, debitamente firmata dal proponente con i relativi dati anagrafici propri in qualità di rappresentante legale, nonché la presentazione del documento di identità valido;
2) Relazione progettuale sulle attività che si intendono svolgere in caso di approvazione del progetto.

Il responsabile del procedimento
  l’Istruttore amm.vo Liboria Cavataio