Regione Sicilia

Lavori di ristrutturazione viabilità e pista ciclabile

Pubblicato il 10 giugno 2019 • Comunicati Stampa , Opere Piazza Ciullo, 91011 Alcamo TP, Italia

 

COMUNICATO STAMPA DEL  10  GIUGNO   2019

 

ALCAMO: LAVORI DI RISTRUTTURAZIONE VIABILITÀ E PISTA CICLABILE IN VIALE EUROPA, VIALE ITALIA E CORSO VI APRILE  

 

Al via i lavori per la ristrutturazione della viabilità comunale (Viale Europa, Viale Italia, Corso VI aprile) con contestuale inserimento della pista ciclabile.

 

Dichiara l’Assessore ai Lavori Pubblici, Vittorio Ferro “Nelle prossime settimane il viale Europa sarà oggetto di una importante opera di ristrutturazione e ammodernamento. In questi giorni si sta procedendo alla manutenzione dell'isola spartitraffico centrale per eliminare i pericolosi dossi creati dalle radici degli alberi.

Continua Ferro “Finalmente si concretizzano buona parte delle idee e dei progetti portati avanti in questi anni. Nei prossimi mesi il Viale Europa avrà un aspetto molto diverso rispetto ad oggi, pian piano inizia a cambiare il volto della nostra Città, grazie ai tanti lavori che stanno per prendere il via. In particolare, il Viale Europa è una strada molto importante per la nostra città, costruita sul finire degli anni 50 grazie alla lungimiranza degli amministratori del tempo e se oggi si potrà realizzare la pista ciclabile è anche merito loro che hanno saputo guardare al futuro destinando alla viabilità molto spazio”.