Regione Sicilia

La Giunta Surdi ha approvato il progetto per la manutenzione ordinaria urgente della viabilità interna, esterna e rurale

Pubblicato il 20 novembre 2018 • Comunicati Stampa , Mobilità , Viabilità Piazza Ciullo, 91011 Alcamo TP, Italia

COMUNICATO STAMPA DEL 20 NOVEMBRE 2018

ALCAMO: LA GIUNTA SURDI HA APPROVATO IL PROGETTO PER LA MANUTENZIONE ORDINARIA URGENTE DELLA VIABILITA’ INTERNA, ESTERNA E RURALE

 

Venerdì scorso la Giunta ha approvato un progetto riguardante le manutenzioni urgenti della viabilità interna ed esterna del territorio di Alcamo per un importo complessivo di € 39.800,00.

Nei giorni scorsi, infatti il territorio comunale è stato interessato da eccezionali eventi meteorologici che hanno reso impraticabili diverse arterie viarie urbane e rurali per la presenza di buche, detriti e fango, pertanto occorre intervenire urgentemente alla messa in sicurezza e salvaguardia della pubblica incolumità degli utenti della strada nonché consentire agli agricoltori di raggiungere i propri fondi agricoli.

I lavori riguardano le seguenti vie: Via Pietro Maria Rocca, via U. Foscolo, via Gozzano, Via Narici, Via Dante, Via Vittorio Veneto, Via Cascino, Via P. P. Pugliesi, Via La Bruna, Via Allegrezza, Via Via P. Galati, Via M. Bonifato, Via F.lli Sant'Anna, Via N. Jotti, Via Montinaro, SS 113 tratto di competenza, Strada Zio Paolo, Via Per Pietralonga, Fastuchera, Cavaseno, Piana Marrano.

Dichiara il V/Sindaco Vittorio Ferro “gli interventi previsti riguardano il rifacimento del manto stradale ed in alcuni casi il ripristino del cassonetto stradale per consentire l’eliminazione di zone dissestate nella loro funzionalità. E’ opportuno ottenere una sede stradale compatta che impedisca le infiltrazioni che, con il tempo, favorirebbero il dissesto e lo sgretolamento dello stesso manto stradale. Saranno anche colmate le buche, pulite le cunette laterali della ex SS 113 per il tratto di competenza comunale; sistemate parti di marciapiedi divelti e danneggiati presenti nel centro abitato”.