La Giunta Surdi approva linee guida per la concessione dei contributi attività culturali

Pubblicato il 21 febbraio 2020 • Comunicati Stampa Piazza Ciullo, 91011 Alcamo TP, Italia

COMUNICATO STAMPA DEL 21 FEBBRAIO 2020

COSTAMPA: LA GIUNTA SURDI HA APPROVATO LE LINEE GUIDA PER LA CONCESSIONE DEI CONTRIBUTI CULTURALI

La Giunta Surdi ha approvato la delibera sulle Linee Guida per la concessione dei contributi per attività culturali di cui al Titolo IV del Regolamento per la concessione di contributi sovvenzioni e sussidi, approvato con delibera di C.C. n. 55 del 23.04.2009.

Dichiara l’assessore alla cultura del Comune di Alcamo, Lorella Di Giovanni “attraverso queste linee guida sono stati adottati i criteri e le modalità per l’attribuzione dei contributi culturali ordinari e straordinari. Si vuole, dunque, sostenere e promuovere il protagonismo delle energie creative e culturali del nostro territorio, attraverso uno strumento volto a consentire alle associazioni di programmare le proprie attività per la costruzione di un’offerta culturale e di intrattenimento diversificata e, fortemente identitaria per proseguire la strada che la storia, la cultura e l’arte della nostra citta ci indicano”.

Si rammenta che, come previsto dal Regolamento vigente, la domanda per ottenere l’assegnazione di un contributo ordinario, dovrà pervenire al protocollo generale del Comune entro il 15 MARZO di ogni anno.

Info per il Regolamento del 2009

Info delibera del 19 febbraio 2020