La Cultura non si ferma "IO RESTO A CASA"

Pubblicato il 31 marzo 2020 • Comunicati Stampa , Cultura 91011 Alcamo TP, Italia

COMUNICATO STAMPA   DEL  30  MARZO  2020

Alcamo - La cultura non si ferma – visitando la pagina Facebook del Comune è possibile seguire le attività on line dell’assessorato alla cultura - campagna del MIBACT#iorestoacasa!


Visitando la pagina Facebook del Comune di Alcamo è possibile seguire le iniziative culturali curate dell’Assessorato alla Cultura, Spettacolo e Turismo del Comune di Alcamo, grazie al contributo del tessuto culturale della Città.

L’iniziativa #iorestoacasa! è nata spontaneamente sulla rete ed è stata rilanciata dal Ministro per i Beni e le Attività Culturali e per il Turismo, Dario Franceschini, per invitare gli italiani, soprattutto i più giovani, a limitare gli spostamenti per contenere la diffusione del Covid-19.

Dichiara l’assessore alla cultura Lorella Di Giovanni “In questo momento difficile, in cui tutti noi siamo chiamati a fare la nostra parte, restando a casa, l’Amministrazione vuole mantenere viva una linea di comunicazione attraverso un’attività culturale di vicinanza. Sulla pagina facebook e instagram del Comune, ogni giorno, condividiamo immagini, video, attività di intrattenimento, spettacolo e cultura dedicate a tutti ed in particolare ai bambini. Ringrazio gli intellettuali, gli artisti, i creativi e le Associazioni culturali della nostra Città per avere risposto con entusiasmo all’invito dell’Amministrazione, sostenendo il progetto con i loro preziosi contributi.

Questo il programma delle attività culturali on line:

la rubrica “Nati per Leggere” dedicata ai bambini, al mattino (ore 11.30) propone un momento per il gioco e al pomeriggio (ore 17,30) uno spazio riservato alla lettura animata.

La pagina culturale del pomeriggio (dalle 18.30) offre occasioni di visita a distanza ai luoghi più belli della Città. Sempre nel pomeriggio, la Biblioteca Civica propone brevi letture tratte dalle opere della preziosa Raccolta Locale.    

La rubrica dedicata all’intrattenimento serale (ore 21,00) condivide momenti musicali, di teatro e danza.  

Seguici su https://it-it.facebook.com/comunedialcamo/