Regione Sicilia

L'Amministrazione incontra i commercianti

Pubblicato il 29 novembre 2018 • Commercio , Comunicati Stampa Piazza Ciullo, 91011 Alcamo TP, Italia

COMUNICATO  STAMPA  DEL  29 NOVEMBRE   2018

Il 27 Novembre scorso, il Sindaco Domenico Surdi, il V/Sindaco, Vittorio Ferro e l’assessore Stefano Alessandra hanno incontrato, presso il Collegio dei Gesuiti, i commercianti.
Dichiara il v/Sindaco, Vittorio Ferro “nei giorni scorsi, insieme al Dirigente della Direzione 1, Venerando Russo e ai funzionari dell'AREA SUAP e Sviluppo Economico del Comune di Alcamo, abbiamo incontrato alcuni rappresentanti di categorie ed i commercianti del Centro Storico per un confronto costruttivo volto a programmare attività ed azioni amministrative che agevolino lo sviluppo economico, sociale e culturale”.
A questo secondo incontro, il primo era stato il 21 Novembre, ne seguiranno altri 2, il 4 e l’11 Dicembre, secondo un calendario già concordato.
Durante la discussione – continua Ferro - sono stati affrontati diversi argomenti, ad esempio le attività di promozione del territorio svolte dall'Amministrazione, la regolamentazione per l'uso del suolo pubblico e le problematiche legate al controllo del territorio; inoltre, sono state formulate diverse ed interessanti proposte che discuteremo sia nei prossimi incontri che successivamente in sede di programmazione. È stato un momento di scambio e confronto molto proficuo”.