IV NOVEMBRE "Celebrazione della giornata delle Forze Armate"

Pubblicato il 6 novembre 2019 • Comunicati Stampa 91011 Alcamo TP, Italia

COMUNICATO STAMPA DEL IV  NOVEMBRE  2019

Oggi il Sindaco di Alcamo, Domenico Surdi partecipa a Trapani alla cerimonia -organizzata dalla Prefettura - del IV Novembre, Giornata dell’Unità Nazionale e Giornata delle Forze Armate che si svolge, a partire dalle 9:30, in Piazza Vittorio Veneto, presso il Monumento dei Caduti.

Anche ad Alcamo, presso il Monumento dei Caduti della Piazzetta IV Novembre, è stata già deposta la Corona da parte dell’Amministrazione Comunale.
Nota storica: la Festa delle Forze Armate italiane coincide con il 4 novembre, data in cui viene celebrato l'anniversario della fine della prima guerra mondiale per l'Italia.

In occasione del 4 novembre e dei giorni immediatamente precedenti le più alte cariche dello Stato rendono omaggio al Milite Ignoto, la cui salma riposa presso l'Altare della Patria a Roma e si recano in visita al Sacrario di Redipuglia dove sono custodite le salme dei caduti della guerra del '15-'18, nonché a Vittorio Veneto, località in cui si svolse l'ultimo confronto militare della Grande Guerra fra esercito italiano ed esercito austro-ungarico.