Incontro in videoconferenza con le Associazioni Culturali per GIRO D'ITALIA

Pubblicato il 4 settembre 2020 • Comunicati Stampa , Cultura 91011 Alcamo TP, Italia

COMUNICATO STAMPA DEL  04  SETTEMBRE   2020

ALCAMO: IN PREPARAZIONE ALLA TAPPA ALCAMESE DEL GIRO D’ITALIA, L’ASSESSORE AL TURISMO ED ALLA CULTURA, LORELLA DI GIOVANNI INCONTRA LA CONSULTA DEL TURISMO E LE ASSOCIAZIONI CULTURALI

Lunedì 7 settembre, ore 18:00, l’assessore alla cultura e al turismo, Lorella Di Giovanni incontrerà in videoconferenza i componenti della Consulta del Turismo, i rappresentanti delle associazioni culturali alcamesi e la PROLOCO.   
Oggetto della videoconferenza: l'organizzazione degli eventi collaterali al Giro d'Italia del 3 e 4 ottobre p.v, quando ci sarà il passaggio delle bici in gara nel territorio alcamese.  
Dichiara l’assessore Lorella Di Giovanni “il Giro d’Italia è un evento di rilevanza nazionale e la nostra Città si prepara a vivere un’esperienza unica insieme a tutta la Comunità. L’incontro con il tessuto associativo e gli operatori turistici è volto all’organizzazione degli eventi collaterali alla manifestazione sportiva e alla promozione turistica del nostro territorio, quale Tappa del Giro.  

Quest’anno la competizione ciclistica, giunta alla sua centotreesima edizione, si articolerà in ventuno tappe e si svolgerà dal 3 al 25 ottobre, con partenza da Monreale e arrivo a Milano”.