Regione Sicilia

Inaugurazione spazio Verde Pubblico

Pubblicato il 11 settembre 2019 • Comunicati Stampa 91011 Alcamo TP, Italia

COMUNICATO STAMPA   DELL’11  SETTEMBRE  2019

ALCAMO: SARA’ INAUGURATA VENERDI’ PROSSIMO LA VILLETTA DON BOSCO.

 

Venerdì prossimo, alle ore 18:30, sarà inaugurato uno degli spazi verdi che il Comune ha assegnato in gestione ai privati cittadini tramite il Bando “Alcamo Città Verde”.

Lo spazio è quello di via Segretario Carollo, vicino l’asilo comunale Salgari.    

 

Dichiara l’assessore al Verde Pubblico, Stefano Alessandra “siamo molto contenti che un privato cittadino, partecipando al bando pubblico che coinvolge soggetti esterni nella gestione e valorizzazione degli spazi verdi, abbia trasformato con passione e buona volontà l’area di via segretario Carollo in una villetta comprendente uno spazio gioco per bambini, un’area cani ed un chioschetto per le bevande”.

Afferma il Sindaco Domenico Surdi “riteniamo utile ed importante il coinvolgimento dei cittadini per la gestione e la fruizione delle aree a verde pubblico che rivestono anche un ruolo di svago e aggregazione sociale”.

“Infine si ricorda che il bando è sempre aperto, sono in corso, infatti conclude l’Assessore Alessandra le operazioni di assegnazione di altre aree rispetto alle quali, altri cittadini hanno fatto richiesta di utilizzo”.