Il Sindaco interviene in video conferenza regionale su ospedale

Pubblicato il 27 luglio 2021 • Comunicati Stampa 91011 Alcamo TP, Italia

COMUNICATO STAMPA DEL  27  LUGLIO  2021

ALCAMO: Il Sindaco Surdi partecipa all’audizione  della VI Commissione dell’ARS “Servizi Sociali e Sanitari” sulla situazione dell’ospedale di Alcamo

Stamattina il Sindaco Domenico Surdi ha partecipato in video conferenza all’audizione della VI Commissione parlamentare regionale sulle problematiche riguardanti l’ospedale di Alcamo, San Vito e Santo Spirito.
Dichiara Surdi “è fondamentale che i reparti in affanno, quali cardiologia e psichiatria, che svolgono un servizio eccellente siano potenziati. Bisogna lavorare per l’ingresso di nuovi cardiologi”. Continua il Sindaco “la psichiatria non va toccata perché garantisce alle famiglie che vivono il dramma delle malattie mentali un presidio unico. 
E voglio ringraziare l’on. le Valentina Palmeri e la IV Commissione per essersi fatti carico di queste problematiche che, da tempo, creano preoccupazione nella comunità alcamese. 
“Serve una forte presa di posizione da parte dei vertici aziendali e regionali affinché i medici, insieme al personale sanitario siano potenziati, perché il nostro ospedale è una struttura sanitaria indispensabile per tutto il territorio del Golfo. Vigileremo affinché le autorità competenti, Regione e ASP facciano la propria parte”.