Regione Sicilia

Il Consiglio Comunale approva Mozione - Indirizzo "Cittadinanza Onoraria" al giornalista Paolo Borrometi

Pubblicato il 12 marzo 2019 • Comunicati Stampa Piazza Ciullo, 91011 Alcamo TP, Italia

COMUNICATO STAMPA   DEL  12  MARZO  2019

ALCAMO: IL CONSIGLIO COMUNALE HA APPROVATO NELLA SEDUTA DI IERI SERA LA MOZIONE DI INDIRIZZO SUL CONFERIMENTO DELLA CITTADINANZA ONORARIA AL GIORNALISTA SICILIANO PAOLO BORROMETI

Il Consiglio Comunale di Alcamo, presieduto da Baldo Mancuso, ha approvato nella seduta di ieri, la mozione di indirizzo sul conferimento della cittadinanza onoraria al giornalista siciliano, Paolo Borrometi, vittima delle minacce della mafia.
Dichiara la v/Presidente del Consiglio, Giovanna Melodia “sono orgogliosa e soddisfatta che la mozione di indirizzo per la cittadinanza onoraria alla persona di Paolo Borrometi sia stata approvata all'unanimità dei presenti. Iniziative di questo tipo non devono avere colore politico. Un segnale di sostegno e vicinanza a Paolo Borrometi che, da anni, denuncia gli intrecci tra mafia e politica senza mai lasciarsi intimidire, nonostante le concrete e gravi minacce alla sua vita da parte della mafia.
Quella di ieri è stata anche un'occasione per portare all'interno del Civico Consesso un tema importante come quello della lotta alla mafia”.

Il prossimo passo sarà quello di conferire la cittadinanza onoraria a Paolo Borrometi con una cerimonia alla presenza del giornalista e delle autorità.