Il Consiglio Comunale approva Il regolamento contributi per le imprese

Pubblicato il 5 agosto 2021 • Comune , Comunicati Stampa , Consiglio Comunale 91011 Alcamo TP, Italia

COMUNICATO STAMPA DEL  4   AGOSTO  2021

ALCAMO: IL CONSIGLIO COMUNALE HA APPROVATO IL REGOLAMENTO PER IL SOSTEGNO E LA PROMOZIONE DELL’ECONOMIA LOCALE A SEGUITO DELLA CRISI ECONOMICA PER EMERGENZA COVID - 19

Il Consiglio Comunale, presieduto da Baldo Mancuso, nella seduta odierna, ha approvato a maggioranza il Regolamento per il sostegno e la promozione dell’economia locale a seguito della crisi economica per emergenza Covid – 19.
I beneficiari dei contributi - che si configurano come trasferimenti correnti alle imprese, concessi ai sensi dell’art. 54 del decreto legge n. 34 del 2020 - sono le imprese la cui attività sia stata, direttamente o indirettamente, limitata dalle disposizioni normative nazionali o regionali, dirette al contrasto della diffusione del COVID- 19.  
Dichiara il Presidente del Consiglio Baldo Mancuso “sono molto soddisfatto, dopo una lunga discussione consiliare, abbiamo approvato il Regolamento che dà al Comune la possibilità di erogare i contributi economici alle ditte, secondo quanto stabilito dal Decreto 34. Saranno circa 450  mila euro a favore delle attività produttive, un sostegno per il tessuto economico della Città”.  
Dichiarano congiuntamente il Sindaco Domenico Surdi e l’assessore alle attività produttive, Laura Barone “il Regolamento appena approvato rappresenta un segnale concreto di aiuto all’economia locale a favore di tutte quelle attività che hanno subito, e continuano a subire, le conseguenze della crisi derivata dalla pandemia”.