Il Comune aderisce alla giornata mondiale l''Autismo

Pubblicato il 30 marzo 2022 • Comunicati Stampa , Sociale

COMUNICATO STAMPA  DEL  30  MARZO  2022

ALCAMO: IL COMUNE ADERISCE ALLA GIORNATA INTERNAZIONALE PER LA CONSAPEVOLEZZA SULL’AUTISMO, SI ILLUMINA IL CASTELLO DEI CONTI DI MODICA.

Anche il Comune di Alcamo aderisce alla Giornata Internazionale per la Consapevolezza sull’Autismo, fissata al 2 aprile di ogni anno, per incoraggiare gli Stati membri delle Nazioni Unite ad una maggiore sensibilizzazione rispetto all'autismo.
Proprio il due Aprile, i più importanti monumenti italiani si illumineranno di blu per sensibilizzare la popolazione rispetto alle tematiche dell’autismo.
Dichiara l’Assessore ai Servizi Sociali Mario Viviano “aderiamo alla Giornata Mondiale per l’autismo, anche su sollecitazione dell’Associazione ANGSA MARSALA-TRAPANI di Marsala (Associazione Nazionale Genitori Soggetti Autistici), perché riteniamo che bisogna sensibilizzare ed informare l’opinione pubblica sull’autismo, un disturbo sempre più frequente che si manifesta già in età precoce. Illumineremo di blu il Castello dei Conti di Modica da domani 31 Marzo e fino al 3 Aprile, un segnale rivolto a tutte quelle famiglie che, ogni giorno, combattono per dare ai propri figli un futuro dignitoso, dobbiamo provare a costruire un contesto socio/culturale inclusivo e adeguato alla tematica dell’autismo”.