Gli incontri dell’Amministrazione con ETC

Pubblicato il 7 dicembre 2022 • Comunicati Stampa

ALCAMO: GLI INCONTRI DELL’AMMINISTRAZIONE ALLA CITTADELLA DEI GIOVANI, PROSSIMO APPUNTAMENTO LUNEDI’ 12 DICEMBRE ORE 17:30

L’amministrazione alcamese ha iniziato, alla Cittadella dei Giovani, una serie di incontri con associazioni e categorie produttive della Città per mettere a punto, ove possibile, un percorso comune da portare avanti, per condividere gli obiettivi affinché il territorio possa crescere e fruire di servizi all’avanguardia.   
Il prossimo incontro, lunedì pomeriggio, 12 dicembre, il Sindaco Domenico Surdi ed il vice/Sindaco con delega alle attività produttive Caterina Camarda incontreranno il tessuto imprenditoriale cittadino per confrontarsi sulle opportunità e le criticità del settore e, contestualmente parlare della situazione attuale quale punto di partenza per il prossimo futuro.                 
Precedentemente il 7 novembre, c’era stato un tavolo sul DUP, il Documento Unico di Programmazione per coinvolgere gli stakeholder nelle politiche pubbliche che vanno costruite partendo dai bisogni reali del cittadino; per l’ente locale deve essere prioritario orientare la programmazione al valore pubblico ovvero al benessere percepito dai cittadini.
Al tavolo dei lavori: il Sindaco, Domenico Surdi, l’assessore al bilancio, Vittorio Ferro e la dirigente dei servizi finanziari, Tiziana Vinci.
Mentre il secondo appuntamento, il 28 novembre, è servito ad incontrare le associazioni culturali alcamesi, un’occasione di confronto su prospettive ed eventuali metodi organizzativi; la cultura e il tessuto associativo collegato è il pilastro portante intorno al quale è possibile costruire il cambiamento della Città. Al tavolo il Sindaco, l’assessore alle politiche culturali, Donatella Bonanno e Mariano Rimi dell’ufficio di staff del Sindaco.

LOCANDINA 12 DICEMBRE INCONTRO ASS PRODUTTIVE