Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza " MI CHIAMAVA PRINCIPESSA"

Pubblicato il 23 novembre 2018 • Comunicati Stampa , Sociale Piazza Ciullo, 91011 Alcamo TP, Italia

COMUNICATO STAMPA DEL 23 NOVEMBRE 2018

ALCAMO: “MI CHIAMAVA PRINCIPESSA”,GIORNATA INTERNAZIONALE PER L’ELIMINAZIONE DELLA VIOLENZA CONTRO LE DONNE, CENTRO CONGRESSI MARCONI ORE 17:00

L’Amministrazione Comunale in collaborazione con le associazioni CO.TU.LE.VI. (Contro Tutte le Violenze), A.P.R.E. (Psicologi in Rete) e la F.I.D.A.P.A. sez. di Alcamo promuove la Giornata Internazionale per l’eliminazionedella violenza contro le donne che ricorre il 25 Novembre di ogni anno.

Domenica, 25 Novembre, presso il Centro Congressi Marconi, alle ore17,00, dopo i saluti istituzionali del SindacoDomenico Surdi e dell’Assessore alle Politiche Sociali, Stefano Alessandra, interverranno:Aurora Ranno, Presidente dell’Associazione CO. TU. LE. VI., Simona De Simone, segretaria dell’Associazione A.P.R.E., Carmela Lo Bue, PastPresident della F.I.D.A.P.A.e Cristina Cianti, attuale presidente della FIDAPA.

La Presidente Cianti introdurrà la Lettura teatralizzata di un testo sulla violenza contro le donne a cura di Jolanda Piazza dal titolo “Il Corpo delle Donne”.

I lavori saranno moderati da Maria Piera Calamia, Consigliere Comunale e Presidente della Prima Commissione Comunale.

Dichiara l’assessore Stefano Alessandra “non sono mai troppe le voci che si alzano contro la violenza sulle donne. Purtroppo ancora non è scontato il rispetto dovuto nei confronti delle donne, persone magnifiche che hanno la capacità di generare e di rendere la vita più gioiosa”.