Giornata formativa dipendenti Comunali

Pubblicato il 14 marzo 2019 • Comunicati Stampa Corso VI Aprile, 91011 Alcamo TP, Italia

COMUNICATO STAMPA DEL  14  MARZO  2019
ALCAMO: FORMAZIONE PER I DIPENDENTI COMUNALI

Si è svolta ieri, presso il Centro Congressi Marconi, una interessante e partecipata giornata di formazione rivolta ai dipendenti del Comune di Alcamo; il tema del corso è stato “informatica giuridica e gestione documentale negli Enti Locali”, una full immersion riguardante i documenti informatici e la loro pubblicazione.
Nello specifico, durante la mattina sono state trattate le tematiche poste dalla corretta applicazione del CAD, i temi di informatica giuridica relativi alla formazione, sottoscrizione e conservazione dei documenti informatici e al corretto uso delle piattaforme e dei programmi più diffusi.
Nel pomeriggio sono stati affrontati i temi della pubblicazione dei documenti, dati, informazioni e dei limiti normativi in materia di privacy.
A relazionare è stato il dott Simone Chiarelli, dirigente pubblico del Comune di Scandicci, un bravo esperto della materia che ha saputo dialogare con la platea, rispondendo ai quesiti posti dai partecipanti al corso che è inserito nel Piano Anticorruzione.
Dichiara l’assessore al personale, Fabio Butera “abbiamo aperto il percorso formativo 2019, con una sorta di corso di alfabetizzazione informatica, nell’ottica del dipendente pubblico che forma atti pubblici destinati a “durare” nel tempo e a provare stati, qualità ecc. Siamo soddisfatti perché la formazione, a cura del segretario comunale, dott Vito Bonanno, prosegue nel migliore dei modi e con una buona partecipazione da parte dei dipendenti pubblici, ciò vuol dire che siamo sulla giusta direzione per avere dei lavoratori sempre più rispondenti all’altezza delle esigenze delle nuove piattaforme informatiche”.