Regione Sicilia

GARA KARTING

Pubblicato il 19 luglio 2018 • Comunicati Stampa , Sport Piazza Della Repubblica, 91011 Alcamo TP, Italia

ALCAMO: 21 E 22 LUGLIO KARTING SU CIRCUITO CITTADINO “V PROVA TROFEO NAZIONALE ACI KART CIRCUITI CITTADINI 2018, III PROVA CAMPIONATO REGIONALE CIRCUITI CITTADINI” 
L’Associazione Karting Club Triscina con il patrocinio del Comune di Alcamo organizza sabato 21 e domenica 22 luglio la Manifestazione Nazionale “V Prova Trofeo Nazionale ACI kart circuiti cittadini 2018”, inserita in un circuito regionale e valida come 1^Prova Campionato Regionale Circuiti Cittadini indetto dall’ACI/CSAI.
I piloti coinvolti sono circa 150 e provengono da tutto il territorio regionale e nazionale.
Le strade interessate dal Circuito Cittadino, lungo circa 650 mt, sono Piazza Castello (box), via Calvario, via Fusinato, Piano Santa Maria e la strada tra la Via Ferrantelli e la via Fusinato.
Adiacente al circuito, in Piazza della Repubblica e nella via Fusinato ci sarà l’area destinata a paddock dove sosteranno tutti i team manager che preparano i kart partecipanti alla manifestazione. Nella via di collegamento tra via Calvario e Piano Santa Maria ci sarà il traguardo e la direzione gara; mentre il pubblico potrà sistemarsi lungo il percorso.
L’evento sportivo sarà occasione di richiamo per gli sportivi e gli appassionati del genere anche dei comuni limitrofi, oltre all’aspetto turistico/ricettivo poiché sono coinvolti piloti, meccanici, team manager, accompagnatori (circa 1000 persone) che saranno ospiti del nostro territorio.