Funzionamento delle isole ecologiche

Pubblicato il 18 febbraio 2022 • Ambiente , Servizi

COMUNICATO STAMPA DEL  18  FEBBRAIO  2022

 ALCAMO: FUNZIONAMENTO DELLE ISOLE ECOLOGICHE

Sono attive tutti i giorni, dalle 8:00 alle 20:00, le due isole ecologiche informatizzate, collocate ad Alcamo in piazza della Repubblica e in piazza Falcone Borsellino. Le due strutture di ultima generazione consentiranno ai cittadini, che ne avranno esigenza, di conferire i rifiuti differenziati, oltre al regolare servizio di raccolta porta a porta.
Per utilizzarle basterà servirsi della propria tessera sanitaria e poi, sfiorando (non premendo) il sensore collocato sotto ogni finestrella, bisognerà attendere l'apertura automatica e conferire all'interno i rifiuti differenziati per frazione, ogni sportello si chiuderà automaticamente alla fine del conferimento.   
Dichiara l’Assessore alle politiche Ambientali, Alberto Donato “invitiamo la cittadinanza ad aver cura delle isole ecologiche utilizzandole correttamente, secondo le indicazioni riportate nelle strutture. Ricordiamo che è possibile conferire solo ed esclusivamente i rifiuti differenziati plastica, carta e cartone, vetro chiaro e scuro e metalli e che le isole ecologiche non sostituiscono il servizio di raccolta porta a porta”.