Formazione per i dipendenti

Pubblicato il 26 novembre 2021 • Comunicati Stampa , Formazione

COMUNICATO STAMPA DEL 26 NOVEMBRE   2021

 ALCAMO: “LE SCOMMESSE PER UN’AMMINISTRAZIONE VINCENTE”. GIORNATE FORMATIVE  PER I DIPENDENTI. A partire dal 2 e fino al 28 dicembre.  

Al via il 2 dicembre un ciclo di giornate formative rivolte ai dipendenti del Comune di Alcamo sulla tematiche della programmazione, del project management e degli strumenti di attuazione degli investimenti.
Dichiara il Sindaco Domenico SurdiPer cogliere tutte le opportunità del Recovery Plan occorre lavorare sugli strumenti di programmazione e rafforzare la capacità amministrativa del Comune, puntando su obiettivi, cronoprogrammi e valorizzazione delle capacità di tutti.
La formazione su queste tematiche rappresenta uno strumento fondamentale per vincere la sfida che ci attende”.
L’avvio del ciclo di programmazione da parte dell’Amministrazione incrocia le sfide del Piano di ripresa e resilienza (PNRR) e degli altri strumenti delle politiche di coesione, che rappresentano una grande opportunità per risolvere molte delle criticità del tessuto socio economico e creare condizioni strutturali per lo sviluppo della città e del territorio.
Il Piano Formativo è stato curato dal Segretario Generale, Vito Bonanno, sulla base del Piano Anticorruzione e delle indicazioni programmatiche del Sindaco rieletto.
locandina formazione ok