Formazione gratuita per l'avvio di nuove imprese - scadenza 11 marzo 2019

Pubblicato il 5 marzo 2019 • Comunicati Stampa , Politiche Comunitarie Via Ugo Foscolo, 1, 91011 Alcamo TP, Italia

COMUNICATO STAMPA   DEL  05  MARZO  2019

Si ricorda ai soggetti interessati che entro l’11 Marzo 2019 è possibile iscriversi alla sezione formativa del progetto YES START UP.

L’iniziativa YES START UP è rivolta ai giovani dai 18 ai 30 anni non compiuti, senza lavoro e non impegnati in percorsi di studio o di formazione professionale (NEET) iscritti al Programma Garanzia Giovani. che hanno attitudine al lavoro autonomo e all’autoimprenditorialità e la voglia di mettersi in gioco.
I giovani che si iscriveranno alla sessione formativa usufruiranno gratuitamente del supporto di consulenti e formatori esperti selezionati con un’assistenza personalizzata, per un totale di 80 ore formative. L'obiettivo è quello di agevolare i giovani consentendo un più rapido accesso ai finanziamenti europei, quali il fondo SELFIEmployment o misure analoghe.
Per maggiori informazioni e per l’iscrizione alla sessione formativa sede di Alcamo è possibile rivolgersi all’Ufficio Politiche Comunitarie del Comune di Alcamo, Cittadella dei Giovani, via U. Foscolo 1, o inviare una mail all’indirizzo: ascandariato@comune.alcamo.tp.it  – ufficioeuropa@comune.alcamo.tp.it    Tel 0924/502701