Regione Sicilia

Finanziamento regionale scuole alcamesi per indagini sismiche edifici scolastici

Pubblicato il 27 giugno 2018 • Comunicati Stampa

LE SCUOLE COMUNALI AMMESSE AL FINANZIAMENTO REGIONALE RIGUARDANTE L'ASSEGNAZIONE DI CONTRIBUTI PER L'ESECUZIONE DI INDAGINI DIAGNOSTICHE E VERIFICHE TECNICHE FINALIZZATE ALLA VALUTAZIONE DEL RISCHIO SISMICO DEGLI EDIFICI SCOLASTICI ”
PARTECIPAZIONE ALL’AVVISO PUBBLICO REGIONALE  PO FESR 2014/2020 – Azione 10.7.1 –

A novembre 2017, il comune di Alcamo aveva predisposto ed inviato le richieste di finanziamento per l’esecuzione e verifiche tecniche finalizzate alla valutazione del rischio sismico degli edifici scolastici. La Direzione 4, Servizi Tecnici, aveva compilato ed inviato la richiesta di fondi alla Regione Sicilia per una somma complessiva di 227.000,00 € necessaria ad effettuare le indagini da eseguire su nove edifici scolastici: M. Montessori, Vittorino da Feltre, G. Gentile, Bagolino, Mirabella, San Giovanni Bosco, Lombardo Radice, Nino Navarra, Europa.

Adesso dichiara l’assessore ai lavori pubblici del Vittorio Ferro sappiamo che il nostro Comune è stato inserito nella graduatoria delle istanze ammesse a finanziamento, i fondi che riceveremo per un importo di circa 227.000,00 saranno utilizzati per le indagini volte alla valutazione del rischio sismico delle nostre scuole”.

Dichiara il sindaco, Domenico Surdi “le scuole sono una priorità. Renderle sicure è uno dei nostri obiettivi principali”.