Finanziamento immobile confiscato via Re Federico II

Pubblicato il 11 aprile 2019 • Comunicati Stampa Via Federico II, 91011 Alcamo TP, Italia

COMUNICATO STAMPA DEL  11  APRILE 2019

ALCAMO:  ANCORA UN FINANZIAMENTO OTTENUTO DALL’AMMINISTRAZIONE SURDI PER IL RIUTILIZZO DI UN BENE CONFISCATO

Il Comune di Alcamo ha ottenuto un finanziamento di 800 mila euro per il riutilizzo di un bene confiscato alla criminalità organizzata, rientrante nel PON Legalità 2014/2020 per progetti con finalità di inclusione sociale. Il bene in questione è un immobile di via Re Federico II, vicino Piazza Bagolino che diventerà un centro per minori.
Dichiara il Sindaco Domenico Surdi “stiamo ottenendo finanziamenti per tutti i beni confiscati ed acquisiti dalla nostra Amministrazione. Quest’ultimo si aggiunge, infatti, a quello che servirà per ristrutturare una villetta ad Alcamo Marina.
Il finanziamento appena ottenuto servirà per la manutenzione straordinaria e la riqualificazione energetica dell’immobile confiscato alla mafia di via Re Federico II, per adibirlo a struttura e centro servizi per soggetti vulnerabili a rischio devianza”.

Dichiara il v/Sindaco Vittorio Ferro “Questo risultato è frutto di un importante lavoro di squadra tra uffici comunali e l’Amministrazione. Non è stato facile partecipare a questo bando in un periodo dell'anno in cui si devono predisporre tutti i progetti relativi al programma triennale, ma siamo riusciti ugualmente nel nostro intento. La misura di finanziamento PON LEGALITÀ destina circa 18 mln di € ai comuni siciliani per il recupero di immobili confiscati alla mafia e noi siamo stati l'unico comune della provincia ad essere finanziato”.

Foto immobile 1

Allegato 452.00 KB formato jpg