Finanziamenti per servizi al cittadino

Pubblicato il 29 agosto 2022 • Comune , Comunicati Stampa , Servizi

ANCHE IL COMUNE DI ALCAMO AMMESSO A FINANZIAMENTO PER L’AVVISO PUBBLICO “ESPERIENZA DEL CITTADINO NEI SERVIZI PUBBLICI”

E’ stato pubblicato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, Dipartimento per la trasformazione digitale, il decreto di approvazione dell’elenco delle istanze ammesse a valere sull’avviso pubblico  Misura 1.4.1. "Esperienza del Cittadino nei servizi pubblici – Comuni” (Aprile 2022)”.
L’avviso, cui ha partecipato il Comune di Alcamo, rientra fra le proposte a valere sul “PIANO NAZIONALE DI RIPRESA E RESILIENZA - MISSIONE 1 -COMPONENTE 1 - INVESTIMENTO 1.4 “SERVIZI E CITTADINANZA DIGITALE”.

Dichiarano congiuntamente il Sindaco Domenico Surdi e l’assessore alla digitalizzazione dei processi e dei servizi, Vittorio Ferrosiamo soddisfatti, abbiamo ottenuto un finanziamento di € 280.932,00 che ci permetterà di ampliare i servizi digitali offerti al cittadino, con un significativo impatto anche sull'efficienza e sull'ottimizzazione delle risorse umane impegnate.

In particolare questo finanziamento si aggiunge agli altri già approvati per un importo totale di circa 650.000€ e conferma l'attenzione dell'amministrazione sul tema della digitalizzazione dei servizi, un percorso già avviato da diversi anni che stiamo portando avanti puntualmente”.