Festa dell'Europa,premiati gli studenti del “TEAM SHERLOCK HOME"

Pubblicato il 15 maggio 2019 • Comunicati Stampa 91011 Alcamo TP, Italia

COMUNICATO STAMPA DEL 13  MAGGIO   2019

Il Liceo Scientifico Giuseppe Ferro di Alcamo rappresentato dal Team Sherlock Home ha ottenuto il 5° posto nella graduatoria nazionale composta da 104 Team finalisti del contest A Scuola di OpenCoesione che ha visto la partecipazione di 174 classi delle scuole superiori.

Dichiara il v/Sindaco Vittorio Ferro “la settimana scorsa sono stato presso la sede del Polo Universitario di Trapani per la Festa dell'Europa ed ho ascoltato gli studenti del "Team Sherlock Home" del liceo scientifico alcamese Giuseppe Ferro che si stanno occupando del monitoraggio del progetto di riqualificazione del Corso Generale Medici e del Palazzo di Via Mistretta.

Un edificio che per troppo tempo è stato un ecomostro e che presto, invece, diventerà un bel condominio destinato ad edilizia residenziale pubblica. I ragazzi del Team sono stati fantastici, la loro esposizione mi ha emozionato, per me è stato un onore poter rappresentare il nostro comune soprattutto nella veste di amministratore, quale Assessore ai Lavori Pubblici.

Ricordo che il lavoro di questi ragazzi è stato premiato con il 5°posto su 174 progetti scolastici in tutta Italia.

Continua il V/Sindaco “questo importante progetto di rigenerazione urbana è stato realizzato grazie all'Istituto autonomo Case Popolari di Trapani, in collaborazione con il comune di Alcamo che è proprietario dell'edificio.

Il direttore dello IACP Pietro Savona ci ha, inoltre, anticipato che le procedure di gara sono quasi ultimate e presto si potranno realizzare i lavori”.

Allegato 736.00 KB formato jpg