Mostre e Presentazione Libro

Pubblicato il 18 giugno 2020 • Comunicati Stampa , Cultura 91011 Alcamo TP, Italia

COMUNICATO STAMPA DEL  18  GIUGNO  2020

ALCAMO: APPUNTAMENTI IN PROGRAMMA NELLE GIORNATE IN ONORE DI MARIA SS. DEI MIRACOLI, PRESSO I CONTENITORI CULTURALI CITTADINI        
Nell’ambito degli eventi in onore del 473°anniversario del ritrovamento della Sacra Immagine di Maria SS. dei Miracoli, Patrona di Alcamo, sabato 20 Giugno alle ore 18:30 presso l’Auditorium del Collegio dei Gesuiti sarà presentato il libro di Nofrius Trovato Giusto dal titolo “Pillole di semplice felicità” Edizioni SplendidaMente.
Al MACA continua la Mostra “STORIE” dei giovani artisti Baldassare Orlando e Gabriele La Teana; in particolare il 19, il 20 ed il 21 Giugno dalle ore 18:30 alle ore 20:30 ci saranno le visite guidate ed i laboratori di arte contemporanea per bambini a cura dell’artista B. Orlando.     
Ed ancora presso la Sala Rubino del Centro Congressi Marconi è visitabile la Mostra “LA VOCE DELL’ARTE” a cura di ART THERAPY ALCAMO.   
Sono aperti al pubblico sia al mattino che al pomeriggio il Museo di Arte Sacra, con il suo bellissimo patrimonio iconografico e religioso, presso la Chiesa Madre, ed il Museo degli Strumenti Musicali Multietnici, in via Comm. Navarra presso i locali dell’ex Chiesa di San Giacomo de’ Spada. In particolare venerdì sabato e domenica i Musei, compreso il MACA ed il Centro Congressi Marconi saranno aperti dalle 18:30 alle 22:30.
Dopo tante settimane sarà possibile di nuovo fruire, in sicurezza, dei contenitori culturali della Città e poter visitare le mostre d’arte allestite in questo periodo.
Tutti gli eventi in programma si svolgeranno nel rispetto della normativa vigente in materia di contenimento del contagio da Covid 19.       
La Città, inoltre, ospiterà una giovane Street Artist, Fabiola Branca, che realizzerà l’immagine di Maria SS. dei Miracoli “SOSTEGNO E STELLA DEL NOSTRO CAMMINO” in Piazza Ciullo.