Regione Sicilia

Eventi festa della Madonna ieri 19 giugno

Pubblicato il 20 giugno 2019 • Comunicati Stampa , Cultura 91011 Alcamo TP, Italia

COMUNICATO STAMPA   DEL  20 GIUGNO 2019

 

ALCAMO: 16/21 GIUGNO 2019, FESTEGGIAMENTI IN ONORE DI MARIA SS. DEI MIRACOLI

 

I festeggiamenti in onore Maria Santissima dei Miracoli, Patrona della Città di Alcamo, proseguono con tantissimi eventi che la Città sta apprezzando e vivendo con grande entusiasmo.

Ieri 19 Giugno, nel pomeriggio NOTE D’AUTORE, laboratorio musicale e visita guidata all’originalissimo Museo degli Strumenti Musicali Multietnici - Fausto Cannone, presso San Giacomo de Spada, a cura dell’Associazione Musikè.

Molto Interessante la presentazione del libro “I LEONI DI SICILIA” di Stefania Auci, a cura della F.I.D.A.P.A. con gli interventi storico/letterari di Francesco Melia e Vito Lanzarone e le letture di Stefania Blandeburgo. Il pubblico ospite della bellissima Chiesa della Madonna del Soccorso  ha ascoltato con grande attenzione la storia romanzata della saga dei Florio. 

Al Centro Congressi Marconi i giovanissimi Ileana Tamburello e Antonio Stellino si sono esibiti in Viaggio fra le Note… omaggio ai più celebri compositori dal 1700 sino ai nostri giorni, un concerto di violino e pianoforte da Bach a Sollima.  

Intanto al Castello dei Conti di Modica, a cura dell’Ass. MODI ARMONIE DI BACCO PREVIEW degustazione di vini bianchi e rossi di aziende locali, degustazione di prodotti tipici e lezioni di cucina.

Dalle 19.30 LA CONTRADANZA IN PIAZZA, con il gruppo Folkloristico “Quelli della Contradanza”, a cura della Pro Loco in Piazza Ciullo, Corso VI Aprile, Piazza Castello etc.
Alle 22.00 l’atteso concerto in Piazza Ciullo di ALESSIO BONDÌ con l’album“NIVURU”.