Regione Sicilia

Eventi festa della Madonna ieri 17 giugno

Pubblicato il 19 giugno 2019 • Comunicati Stampa , Cultura 91011 Alcamo TP, Italia

COMUNICATO STAMPA   DEL  18 GIUGNO 2019

 

ALCAMO: 16/21 GIUGNO 2019, FESTEGGIAMENTI IN ONORE DI MARIA SS. DEI MIRACOLI

Continuano gli appuntamenti, tutti di rilievo e qualità, per i Festeggiamenti della Patrona di Alcamo, Maria Santissima dei Miracoli.

Fra gli eventi di ieri, nel pomeriggio, presso la centralissima Piazzetta Vespri “U CUNTU” DEI PALADINI DI FRANCIA, OPERA DEI PUPI a cura della famiglia Oliveri.

Alle 19.00 NOTE A MARGINE, lezioni di musica con il duo Carmelo Imbesi e Carmen Zangarà - Six musical colours, a cura dell’Associazione Jacopone da Todi. Una performance sopra le righe che ha affascinato il pubblico dell’Auditorium del Collegio dei Gesuiti. Le note, le tonalità, le percussioni sperimentate dai due chitarristi hanno incantato gli ascoltatori, per giungere, in chiusura dell’appuntamento musicale, ad una esibizione a quattro mani utilizzando la stessa chitarra.

Alle 21.00 c’è stata la PROIEZIONE DEL FILM “IL VIZIO DELLA SPERANZA” a cura dell’Associazione Segni Nuovi, al Castello dei Conti di Modica - Piazza Castello, mentre al Teatro  Cielo d’Alcamo IL CIRCO DELLA LUNA, spettacolo di danza e teatro con l’Ass. Carillon, a cura della Pro Loco.

E per concludere in piazza Ciullo GIACOMO TANTILLO 4et “WATER TRUMPET”, con Paolo Vicari alla batteria, Andrea Rea al pianoforte, Giovanni Villafranca al contrabbasso.  “Water Trumpet” letteralmente, una tromba con l’acqua dentro, un’opera prima, frutto di esperienze artistiche e umane, a cavallo tra la Sicilia e il periodo di studi al Berklee College of Music di Boston. Storie di vita raccontate in musica, capaci di evocare luoghi e situazioni tra loro lontanissimi ma riversati, come un oceano, nella tromba di Tantillo.