Eventi Festa della Madonna ieri 16 giugno 2019

Pubblicato il 17 giugno 2019 • Comunicati Stampa , Cultura 91011 Alcamo TP, Italia

COMUNICATO STAMPA   DEL  17 GIUGNO 2019

ALCAMO: 16/21 GIUGNO 2019, FESTEGGIAMENTI IN ONORE DI MARIA SS. DEI MIRACOLI

Grande successo di pubblico ed una bellissima e mirabile atmosfera festosa per la Patrona di Alcamo, Maria Santissima dei Miracoli, i cui Festeggiamenti hanno preso il via ieri 16 Giugno e proseguiranno fino al 21 Giugno.

Dichiara il Sindaco Domenico Surdi “la Città partecipa alla Festa in prima persona, vivendo gli eventi con entusiasmo e grande spirito di appartenenza”.

Per l'Edizione 2019 della Festa di Maria Santissima dei Miracoli  – dice l’assessore alla cultura Lorella Di Giovanni - abbiamo voluto mettere al centro la nostra “Arcamisedda particulari” per dimostrarLE tutto il nostro affetto.

Fra i tanti appuntamenti di rilievo, ieri la III edizione dell’ANTICO VILLAGGIO, presso la fontana  Araba e il Quartiere San Vituzzo con il Gruppo Medievale “Monte San Giuliano, Erice” e i Musici e Sbandieratori “Real Trinacria” Trapani, Erice”, a cura dell’ass. I Cavalieri del Castello dei Conti di Modica di Alcamo. Intanto alle 18.00 è stata inaugurata la mostra BLACKENED, dell’artista Emanuele Vittorioso, presso il Maca Museo d’Arte Contemporanea di Alcamo.

Alle 18.30 “LA CALATA” 2019 la Premiazione del Contest fotografico, disegno e Street Art realizzato dai bambini alcamesi, a cura delle ass. Archeoclub d’Italia Calatub Onlus, FareAmbiente Alcamo e Lega Navale Italiana, a cura della Pro Loco, presso la Chiesa Ecce Homo - Piazza Mercato

Alle 21.30 “STELLA DEL NOSTRO CAMMINO” il Concerto del Coro Mater Dei in onore di Maria SS. dei Miracoli, a cura della Pro Loco, presso la Basilica di Santa Maria Assunta.
Alle 23.00 in Piazza Castello lo SPETTACOLO PIROMUSICALE AL CASTELLO DEI CONTI DI MODICA.

Senza dimenticare due appuntamenti culturali di rilievo al mattino LA BASILICA E I SUOI TESORI visita guidata a cura del Prof. Melia presso Basilica di Santa Maria Assunta - Corso VI Aprile e l’area pedonale e di sera IL CASTELLO AL CASTELLO, storia e segreti del Castello dei Conti di Modica, a cura dell’Arch. Longo presso il Castello dei Conti di Modica - Piazza Castello.

CORO MATER DEI

Allegato 615.00 KB formato jpg