Consegna lavori Progetto videosorveglianza

Pubblicato il 19 novembre 2021 • Comunicati Stampa , Progettazione

COMUNICATO STAMPA   DEL  19  NOVEMBRE  2021

ALCAMO: LUNEDI’ 22 NOVEMBRE CI SARA’ LA CONSEGNA DEI LAVORI ALLA DITTA CHE REALIZZERA’ IL PROGETTO DI VIDEOSORVEGLIANZA

Lunedì 22 novembre ci sarà la consegna dei lavori da parte dell’Amministrazione alla ditta che realizzerà i lavori del progetto di videosorveglianza denominato “Alcamo – la città Si-Cura”.
La ditta che si è aggiudicata l’appalto è la ATHANOR Consorzio Stabile scarl di Bari che ha indicato come impresa consorziata esecutrice dei lavori la Tek Infrastrutture srl di San Cipirello; il direttore dei lavori sarà l’architetto Marina Viola.
Il progetto è co-finanziato al 55% dal Comune e per il 45% dal Ministero dell’Interno “Patti per l’attuazione della Sicurezza Urbana e installazione di Sistemi di Videosorveglianza – anno 2020”, per un importo totale di 516mila di cui 284 mila a carico del Comune e 232 mila del Ministero.
Dichiarano congiuntamente il Sindaco, Domenico Surdi e l’assessore agli investimenti e alle opere pubbliche, Vittorio Ferro “la video sorveglianza è uno dei sistemi più efficaci per contrastare i fenomeni che minano la sicurezza urbana. Il nuovo impianto sarà installato in svariati punti della Città, centro storico e perimetro urbano, aree a verde ed in prossimità delle scuole e luoghi strategici come ad es. gli accessi sul monte Bonifato per la prevenzione degli incendi. Con i lavori si prevede, inoltre, il collegamento alla fibra ottica di alcune sedi comunali; le regie saranno installate presso carabinieri, commissariato di polizia, guardia di finanza e polizia municipale,  sarà realizzata una vera e propria rete di videosorveglianza volta a tutelare la legalità, per una sempre maggiore sicurezza dei cittadini.”