Concorso Letterario “Nino D’Antonio” “Racconti Intorno Al Vino”

Pubblicato il 21 settembre 2021 • Comunicati Stampa , Cultura 91011 Alcamo TP, Italia

COMUNICATO STAMPA DEL  20  SETTEMBRE   2021

ALCAMO: Concorso Letterario “Nino D’Antonio” “Racconti Intorno Al Vino”

L’Associazione Nazionale Città del Vino, a cui il Comune di Alcamo aderisce, ha indetto il concorso letterario “RACCONTI INTORNO AL VINO” in memoria di Nino D’Antonio, docente universitario di letteratura, scrittore e giornalista.
Il concorso prevede racconti a tema libero purché collegati con il tema del vino, del turismo enogastronomico, della vita rurale, del paesaggio e dell’ambiente e che non superino 20.000 battute (spazi compresi). Ogni autore può inviare un solo racconto, in lingua italiana ed inedito; la partecipazione è gratuita e aperta a tutti.
I concorrenti devono inviare gli elaborati via mail, entro e non oltre il 30 settembre 2021, in formato word, indicando nome e cognome, indirizzo postale e indirizzo mail, numero di telefono e nome del Concorso, al seguente indirizzo mail: info@cittadelvino.com
I racconti vincitori verranno pubblicati sulla rivista bimestrale TERRE DEL VINO e sul sito web dell’Associazione; la premiazione avverrà in occasione dell’Assemblea nazionale delle Città del Vino che si terrà a Barolo il 21 novembre 2021.
Concorso letterario Ass. Naz. Città del Vino

INFORMAZIONI – info@cittadelvino.com - tel. 0577 353144.