Conclusa la settimana NATI PER LEGGERE

Pubblicato il 25 novembre 2019 • Comunicati Stampa 91011 Alcamo TP, Italia

COMUNICATO  STAMPA  DEL  25  NOVEMBRE   2019

ALCAMO:  SI E’ CONCLUSA LA SETTIMANA NAZIONALE NATI PER LEGGERE – UN MONDO DI DIRITTI E DI STORIE LIBERI DI LEGGERE

Si è conclusa anche ad Alcamo l’iniziativa a carattere nazionale “Nati per Leggere”, il progetto nazionale di promozione della lettura nelle famiglie con bambini da 0 a 6 anni che mette in rete, a livello nazionale, enti pubblici, biblioteche, librerie, psicologi, asili nido, pediatri e volontari della lettura allo scopo di trasmettere ai bambini il piacere della lettura insieme alla conoscenza dei libri e delle storie.
Dichiara l’assessore alla cultura, Lorella Di Giovanni “Nati Per Leggere” è un progetto nazionale virtuoso e particolarmente lodevole cui l’Amministrazione ha aderito e sta portando avanti da anni insieme al personale della Biblioteca Civica Sebastiano Bagolino e a quanti collaborano per la buona riuscita del progetto”.   

E continua l’Assessore Di Giovanni “a conclusione delle attività della settimana rivolgo un particolare ringraziamento a tutti coloro i quali, a vario titolo, hanno lavorato per il progetto: per la Biblioteca Civica, la bibliotecaria Artale Rosa Maria e le collaboratrici Calabrò Francesca, D'Angelo Giuseppa, Giaconia Francesca. Per l’Asilo Rodari, le educatrici Lombardo Daniela, Melito Rosalia, Grimaudo Liboria, Di Gaetana Damiana, Calvaruso Maria, Labita Susanna, Mancuso Emilia, Messana Mirella; per l’Asilo Salgari: le educatrici a Tempo Indeterminato, Alesi Filippa, Leone Claudia e Milazzo Dorotea e le educatrici a Tempo Determinato: Aleccia M. Antonina, Calandra Anna, De Luca Olivia, Di Trapani Claudia, Pipitone Onofria, Reale Giovanna, Renda Lucia, Tiziano Margherita e Trovato Rosalinda; ed infine le volontarie della lettura Adriana Mulè e Vincenza Pirrello, la Coop. ETICA, la pediatra Valeria Conte, oltre i genitori e gli insegnanti che hanno preso parte al Progetto”.