Concerto di Chitarra Bruno Giuffredi
Pubblicato il 5 dicembre 2022 • Comunicati Stampa , Cultura
ALCAMO: DOMENICA 11 DICEMBRE, ALLE ORE 18:00, IL SECONDO CONCERTO DELL’ACCADEMIA CHITARRISTICA SICILIANA, CHIESA DEL SS.SALVATORE, VIA ROSSOTTI
Domenica 11 Dicembre, alle ore 18:00, presso la Chiesa del SS. Salvatore, di via Rossotti, il secondo degli otto concerti della rassegna dell’Accademia Chitarristica Siciliana 2022/2023; ad esibirsi sarà il milanese Bruno Giuffredi, chitarrista classico.
BRUNO GIUFFREDI
Nato a Milano, frequenta il Conservatorio della sua città natale dove si diploma e successivamente studia con David Russell.
Per il 150° anniversario dell’Unità d’Italia ha registrato un CD accluso alla composizione di Livio Torresan: Variazioni e fuga sull’inno d’Italia.
Oltre alla routine concertistica svolge l’attività di consulente editoriale per le edizioni musicali SINFONICA, sulla produzione musicale contemporanea e l’orientamento delle più attuali istanze didattiche. Ha curato la pubblicazione di cinque Antologie di musica contemporanea per chitarra; ed è autore di un fortunato metodo, indirizzato agli strumentisti in fase nascente, dal titolo A scuola con la chitarra.
È docente presso il Conservatorio “Guido Cantelli” di Novara e ai corsi annuali dell’accademia chitarristica “Giulio Regondi" di Milano e all’accademia chitarristica “Matteo Bevilacqua” di Siracusa.