COMUNICAZIONE DALLE POSTE ITALIANE

Pubblicato il 10 aprile 2020 • Avvisi , COVID-19 91011 Alcamo TP, Italia

COMUNICAZIONE DALLE POSTE ITALIANE

Le Poste Italiane rendono noto che, in ottemperanza ai provvedimenti governativi in materia di contenimento del virus e distanziamento interpersonale, stanno continuando a garantire i propri servizi alla cittadinanza.
La rete degli Uffici Postali del territorio nazionale, anche in questo quadro emergenziale ha assicurato l’erogazione delle pensioni, attraverso uno sforzo logistico ed organizzativo, reso possibile anche grazie alla straordinaria collaborazione e disponibilità delle Istituzioni Locali.
E’ stata stipulata una convenzione tra Poste Italiane e l’Arma dei Carabinieri, in base alla quale i pensionati di tutto il Paese di età pari o superiore a 75 anni che percepiscono prestazioni previdenziali presso gli uffici postali e che riscuotono la pensione in contanti, potranno richiedere, delegando al ritiro i Carabinieri, la consegna della pensione a domicilio per tutta la durata dell'emergenza da Covid-19, evitando così di recarsi negli Uffici postali.

In osservanza alla normativa nazionale si ribadisce che ciascun cliente è invitato a recarsi presso gli Uffici Postali esclusivamente per il compimento di operazioni essenziali ed indifferibili.

A PARTIRE DAL 14 APRILE, AD ALCAMO, L’UFFICIO POSTALE SITO IN
VIA JOHN FITZGERALD KENNEDY 28 SARA’ DI NUOVO OPERATIVO.