COMIC & GAMES 5 E 6 OTTOBRE 2019

Pubblicato il 2 ottobre 2019 • Comunicati Stampa , Cultura Via Ugo Foscolo, 1, 91011 Alcamo TP, Italia

COMUNICATO STAMPA   DEL  2  OTTOBRE    2019

ALCAMO: 5 E 6 OTTOBRE CITTADELLA DEI GIOVANI “ALCHEMY COMICS & GAMES”

Giunge alla sua terza edizione l’evento dal titolo “ALCHEMY MUSICS & GAMES” che si svolgerà, nei giorni 5 e 6 ottobre, presso  la “Cittadella dei Giovani”, a cura dell’Associazione “Alchemy”, in collaborazione con il Comune di Alcamo.

La manifestazione culturale, che negli passati ha riscosso un notevolissimo successo di pubblico sia locale che regionale, prevede 2 giorni intensi di mostre, convegni, incontri e vari eventi culturali rivolti soprattutto ad un pubblico che va dai 12 ai 45 anni, ma aperta a tutti.

I 25 artisti di “Alchemy Comic & Games”: youtuber, fumettisti, cantanti saranno ospiti della Residenza degli Artisti di via XV Maggio.

Alchemy Comic & Games è un vero contenitore culturale - presso la Cittadella dei Giovani, struttura attrezzata proprio per questo tipo di eventi – per l’aggregazione sociale, l’educazione al gioco e lo sviluppo artistico; la manifestazione, per le sue caratteristiche peculiari rivolte al fumetto e al gioco, fa riferimento alle manifestazioni, rispettivamente nazionale “Lucca comic and games” e regionale “Etna Comics”.