Regione Sicilia

Cabina di Regia HURBAN CENTER

Pubblicato il 30 gennaio 2019 • Comunicati Stampa , Università Piazza Ciullo, 91011 Alcamo TP, Italia

COMUNICATO STAMPA   30  GENNAIO  2019

ALCAMO: PRIMA CABINA DI REGIA SULLA CONVENZIONE PER LA COLLABORAZIONE SCIENTIFICA FRA IL COMUNE E IL DIPARTIMENTO DI ARCHITETTURA DELL’UNIVERSITA’ DEGLI STUDI DI PALERMO
Lunedì scorso ha avuto luogo, presso il Palazzo di Città, la prima Cabina di Regia della Convenzione per la collaborazione scientifica e didattica tra il Comune di Alcamo e il Dipartimento di Architettura dell’Università degli Studi di Palermo.
Dichiara il v/Sindaco Vittorio Ferro “gli obbiettivi del Comune sono ambiziosi e mirano a dotare la Città degli studi necessari alla futura stesura di una Pianificazione Strategica dell'unità territoriale che proietti la nostra comunità oltre la dimensione locale.
La riunione cui hanno preso parte il sindaco, Domenico Surdi e i componenti ass. Vittorio Ferro, ass. Lorella Di Giovanni, ass. Stefano Alessandra, il presidente del consiglio Baldo Mancuso, il prof. Daniele Ronzivalle, prof. Alessandra Badami, prof. Valeria Scavone, prof. Barbara Lino; mentre il professore Maurizio Carta (responsabile scientifico) ha partecipato e guidato la riunione in collegamento telematico.
Hanno partecipato all'incontro anche l'arch. Carmelo Galati Tardanico, collaboratore del Dipartimento di Architettura e l'Ass. Vito Lombardo.
Durante la riunione il prof. Ronzivalle ha relazionato, presentando alcune analisi sulla piattaforma territoriale e sulle future attività da svolgere.
Il Sindaco, nonché presidente della Cabina di regia, ha espresso la sua soddisfazione per essere entrati nel vivo dei lavori del "Community Alcamo Hub".
Tra i punti all’ordine del giorno: insediamento della Cabina di Regia; il monitoraggio e approvazione delle attività dell’obiettivo 0; l’avvio delle attività dell’obiettivo 1; le modalità di attivazione dell’Urban Center presso i locali dell’ex Stazione degli Autobus di Piazza della Repubblica.