Avviso"Proroga del termine di presentazione delle istanze del BONUS GAS E LUCE

COMUNE DI ALCAMO

DIREZIONE 3 - AFFARI GENERALI, RISORSE UMANE E SERVIZI ALLA PERSONA

AVVISO

OGGETTO:  PROROGA DEL TERMINE DI PRESENTAZIONE DELLE  ISTANZE DEL BONUS GAS  E LUCE IN SCADENZA A MARZO ED APRILE 2020 (Deliberazione 76/2020/R/COM ARERA)

Vista la delibera 76/2020/r/com dell’Autorità di Regolazione per l’Energia, reti e Ambienti (ARERA),” DISPOSIZIONI URGENTI IN MATERIA DI BONUS ELETTRICO, BONUS GAS E BONUS SOCIALE IDRICO IN RELAZIONE ALLE MISURE URGENTI INTRODOTTE NEL PAESE CONNESSE ALL'EMERGENZA EPIDEMIOLOGICA DA COVID-19”

Viste le disposizioni dettate dal Comune di Alcamo in ordine all’apertura degli Uffici Comunali;

SI RENDE NOTO

Che per limitare l'accesso agli uffici comunali durante l'emergenza COVID 19,   è  stata prorogata la presentazione presso i Comuni delle domande in scadenza del bonus sociale gas e luce.

Si ribadisce che tutti i cittadini beneficiari di bonus  gas e luce in scadenza al 30 aprile 2020 (che avrebbero dovuto chiedere il rinnovo entro il 31 marzo) o al 31 maggio (che avrebbero dovuto chiedere il rinnovo entro il 30 aprile), potranno richiedere il rinnovo entro il 30 giugno per avere garantito l'ulteriore periodo di 12 mesi in continuità con il precedente. Tutto ciò, naturalmente, fatti salvi eventuali ulteriori provvedimenti di prolungamento delle restrizioni conseguenti all'emergenza Covid-19. Sono sospesi anche i flussi di informazione in merito all'ammissibilità o meno al regime di compensazione delle pratiche che sono gestiti dall’ ANCI nazionale attraverso il sistema SGAte.

..

Il Dirigente