Regione Sicilia

Avviso:"Nomina di componenti aggregati di lingua straniera e di Esperto di Informatica concorso pubblico per la copertura di N. 1 Posto di Dirigente Contabile ”

Pubblicato il 21 febbraio 2019 • Avvisi 91011 Alcamo TP, Italia

                                           COMUNE DI ALCAMO
                      Libero Consorzio dei Comuni della ex Provincia di Trapani

DIREZIONE 3 “ATTIVITÀ CULTURALI, SPORTIVE E PROMOZIONE TURISTICA
                                AFFARI GENERALI E RISORSE UMANE”


CONCORSO PUBBLICO, PER TITOLI ED ESAMI, PER LA COPERTURA DI N. 1 POSTO A TEMPO PIENO ED INDETERMINATO DI DIRIGENTE CONTABILE - COMPARTO REGIONI ED AUTONOMIE LOCALI.
AVVISO LA NOMINA DI COMPONENTI AGGREGATI DI LINGUA STRANIERA E DI ESPERTO DI INFORMATICA


Questo Ente, con Gazzetta Ufficiale Regione Sicilia n. 12 del 31/08/2018, ha pubblicato il bando di Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di n. 1 posto a tempo pieno ed indeterminato di Dirigente Contabile.
Considerato che la procedura concorsuale ai sensi dell’art. 5 del sopracitato Bando prevede due prove di accertamento riguardanti:
- Conoscenza di una lingua straniera
- Conoscenza dell’uso di apparecchiature e di applicazioni informatiche
e che l’art. 19 del vigente regolamento comunale per l’espletamento e per i criteri di valutazione delle prove e dei titoli dei concorsi, come modificato con deliberazione di G.M. n. 216 del 20.07.2018 prevede che alla Commissione giudicatrice possono essere aggregati componenti aggiunti per gli esami di lingua straniera e di informatica.
Con il presente avviso, sono aperti i termini per la presentazione delle istanze per procedere alla nomina di un componente aggregato, per le seguenti figure professionali:
 Componente aggregato di lingua inglese
 Componente aggregato di lingua francese
 Componente aggregato di informatica
Possono presentare istanza per l’incarico di Componente aggregato di lingua inglese/francese i docenti di ruolo nelle classi di concorso A24 (Lingue e culture straniere negli istituti di istruzione secondaria di II grado (INGLESE-FRANCESE)) o A25 (Lingua inglese e seconda lingua comunitaria nella scuola secondaria di primo grado (INGLESE-FRANCESE).
Possono presentare candidatura come Componente aggregato di informatica i docenti di ruolo nella classe di concorso A41 (Scienze e tecnologie informatiche), purché in possesso di almeno 2 anni di servizio.
I Candidati dovranno manifestare disponibilità ad espletare il ruolo di Commissario di Concorso anche in orari pomeridiani e nelle giornate di sabato.
Il compenso è stabilito nella misura prevista dal DPRS del 27 aprile 1995, pubblicato nella GURS del 5 agosto 1995.
Le istanze dei candidati interessati a far parte della commissione giudicatrice dovranno essere inoltrate attraverso una propria casella di Posta Elettronica Certificata (PEC) alla casella PEC del Comune di Alcamo comunedialcamo.protocollo@pec.it oppure presentata brevi manu, in busta chiusa, direttamente al Comune di Alcamo – Ufficio Protocollo, Piazza Ciullo n. 30 – 91011 ALCAMO (TP) - negli orari di ufficio a partire dalla data di pubblicazione del presente avviso e fino al 04/03/2019.
Il presente avviso sarà pubblicato sul sito istituzionale e trasmesso agli istituti scolastici aventi sede nel territorio comunale per una maggiore diffusione.
In presenza di più candidature, la scelta sarà fatta con sorteggio pubblico presso l’ufficio Risorse Umane della Direzione 3 fissato fin d’ora per il giorno 06/03/2019 ore 10.00.
Per ogni, eventuale, chiarimento è possibile rivolgersi all’Ufficio Risorse Umane del Comune di Alcamo (tel. 0924/590261 - 0924/590275) Rag. Giovanni Dara.

Alcamo, 21/02/2019
                                                                                  IL DIRIGENTE DELLA DIREZIONE 3
                                                                                   Dott. Francesco Saverio Maniscalchi

Avviso

Allegato 1.05 MB formato pdf
Scarica