Regione Sicilia

Avviso:Nomina componente commissione esaminatrice reclutamento stabilizzazione Cat.C1"Istruttore di Vigilanza"

Pubblicato il 26 febbraio 2019 • Avvisi 91011 Alcamo TP, Italia

                                                         CITTA' DI ALCAMO
                LIBERO CONSORZIO DEI COMUNI DELLA EX PROVINCIA DI TRAPANI
             DIREZIONE 3 “ATTIVITÀ CULTURALI, SPORTIVE E PROMOZIONE TURISTICA
                                     AFFARI GENERALI E RISORSE UMANE”

Avviso per  la nomina di un componente esterno per la commissione esaminatrice della procedura di reclutamento speciale, mediante selezione per titoli ed esami , per la stabilizzazione di n. 30 unità di personale precario Cat.C1 profilo professionale“ISTRUTTORE DI VIGILANZA”.


Premesso che questo Ente, con Gazzetta Ufficiale Regione Sicilia n. 19 del 28/12/2018, ha pubblicato il bando per la Procedura di reclutamento speciale, mediante selezione per titoli ed esami, per la stabilizzazione di n. 30 unità di personale precario di cat. C1 profilo professionale “Istruttore di vigilanza” a tempo parziale (24 ore settimanali) ed indeterminato, ai sensi dell’art. 30 della l.r. e n. 5 del 28/01/2014, dell’art. 3 l.r. n. 27/2016 e s.m.i. e dell’art. 20 c. 2 del d.lgs. 75/2017 - Comparto Funzioni locali.”
Considerato che ai sensi dell’Art. 6 del sopracitato Bando, per procedere alla nomina di un componente esterno, si pubblica il presente avviso per le seguenti figure professionali: segretari comunali e dirigenti degli enti locali competenti nelle seguenti materie:
- Ordinamento degli Enti Locali (d.lgs. 267/2000 e s.m.i);
- Nozioni sul procedimento amministrativo, di accesso agli atti e di documentazione amministrativa;
- Nozioni su stato giuridico ed economico del personale dipendente (D. Lgs. 165/2001 e s.m.i.);
- Codice disciplinare dei dipendenti pubblici e il codice di comportamento del Comune di Alcamo;
- Ordinamento della Polizia Municipale L.65/1986 e L.R. 17/90;
- Codice della strada, con particolare riguardo alle norme di comportamento e al procedimento sanzionatorio;
- Normativa in materia di abusivismo edilizio; commercio su aree pubbliche- e mercati - esercizio pubblici - tutela dell’ambiente;
- Codice penale con particolare riferimento ai reati contro la Pubblica Amministrazione;
- Procedure di polizia giudiziaria;
- Responsabilità civile, penale, amministrative e contabile dei pubblici dipendenti.
Il componente esterno, nominato con apposito provvedimento del dirigente del personale, quale componente della commissione, dovrà valutare l’idoneità del candidato alle funzioni che risulta chiamato ad assolvere, mediante l’esperimento di una prova scritta teorico-pratica, una orale inerente alle particolari funzioni caratterizzanti la posizione e con riferimento alle materie sopraindicate.
I Candidati dovranno manifestare disponibilità ad espletare il ruolo di commissario di concorso anche in orari pomeridiani e nelle giornate di sabato.
Il compenso è stabilito nella misura prevista dal DPRS del 27 aprile 1995, pubblicato nella GURS del 5 agosto 1995.
Le istanze dei candidati interessati a far parte della commissione giudicatrice dovranno essere inoltrate attraverso una propria casella di Posta Elettronica Certificata (PEC) alla casella PEC del Comune di Alcamo comunedialcamo.protocollo@pec.it oppure presentata brevi manu, in busta chiusa, direttamente al Comune di Alcamo – Ufficio Protocollo, Piazza Ciullo n. 30 – 91011 ALCAMO (TP) - negli orari di ufficio a partire dalla data di pubblicazione del presente avviso e fino al 07/03/2019.
In presenza di più candidature, la scelta sarà fatta con sorteggio pubblico presso l’ufficio Risorse Umane della Direzione 3 fissato fin d’ora per il giorno 08/03/2019 ore 10.00.
Per ogni, eventuale, chiarimento è possibile rivolgersi all’Ufficio Risorse Umane del Comune di Alcamo (tel. 0924/590261 - 0924/590275) Rag. Giovanni Dara


Alcamo, 26/02/2019
                                                                                 IL DIRIGENTE DELLA DIREZIONE 3
                                                                                  Dott. Francesco Saverio Maniscalchi

Avviso

Allegato 1.04 MB formato pdf
Scarica