Regione Sicilia

Avviso Atto di Interpello C.U.G - scadenza 26.07.2019

Pubblicato il 9 luglio 2019 • Avvisi , Pari opportunità 91011 Alcamo TP, Italia

                                                        

                                                   CITTA' DI ALCAMO
            LIBERO CONSORZIO DEI COMUNI DELLA EX PROVINCIA DI TRAPANI                           DIREZIONE 3
AREA 3 AFFARI GENERALI E RISORSE UMANE

                                                          AVVISO

Oggetto:Rinnovo dei Componenti dell’amministrazione del “Comitato Unico di Garanzia per Le Pari Opportunità, La Valorizzazione del Benessere di chi lavora e contro le Discriminazioni (C.U.G.)”

                                IL DIRIGENTE DELLA DIREZIONE 3 AREA 3

Visto l’art. 57 del D. Lgs. 165/2001, come modificato ed integrato dall’art. 21 della legge 183/2010, che prevede all’interno della P.A. la costituzione di un comitato Unico di Garanzia per le pari opportunità, la valorizzazione del benessere di chi lavora e contro le discriminazioni;
Vista la Direttiva della Presidenza del Consiglio dei Ministri del 04/03/2011 "Linee guida sulle modalità di funzionamento dei "Comitati Unici di Garanzia per le pari opportunità, la valorizzazione del benessere di chi lavora e contro le discriminazioni";
Rilevato che il precedente C.U.G. ha concluso il suo periodo di validità per legge prevista in anni quatto;
Ritenuto dover procedere al rinnovo del C.U.G;
Richiamata la deliberazione della Giunta Municipale n. 318 del 17/10/2013 relativa all’istituzione del comitato Unico di Garanzia per le pari opportunità, la valorizzazione del benessere di chi lavora e contro le discriminazioni;
Ritenuto, per le finalità di cui sopra e conformemente alle indicazioni contenute nella precitata Direttiva Ministeriale e nella deliberazione di Giunta Municipale sopra richiamata, procedere mediante il presente interpello rivolto a tutto il personale dipendente che ha interesse a far parte del C.U.G.
                                                           INVITA
tutti i dipendenti ed i dirigenti, interessati a far parte del C.U.G. a far pervenire la propria dichiarazione di disponibilità/interesse (redatta per iscritto ed in forma libera), unitamente al proprio curriculum vitae all’area 3 (Affari generali e risorse Umane) entro il 26/07/2019 mediante consegna all’ufficio protocollo.
Si specifica che i componenti (compreso i supplenti) rappresentanti dell’Amministrazione saranno individuati dal Dirigente della Direzione 3 area 3 (Affari generali e risorse Umane) sulla base dei curricula, dopo la designazione dei componenti di parte sindacale, in modo da assicurare nel complesso la presenza paritaria di entrambi i sessi.
Si specifica infine che per la partecipazione dei componenti del CUG alle relative riunioni non è previsto alcun compenso.
Il presente atto di interpello va pubblicato sul sito web dell’Amministrazione nell’apposita area dedicata al CUG, nonché all’albo pretorio online nella categoria avvisi.
Si invitano i signori dirigenti a dare ampia diffusione al presente atto di interpello.

                                                                 IL DIRIGENTE DELLA DIREZIONE 3
                                                                  Dr. Francesco Saverio Maniscalchi