Regione Sicilia

Atto d' Interpello disponibilità lavoro in straordinario connesso ai Servizi Elettorali - Termini di scadenza disponibilità entro il 1° aprile 2019

Pubblicato il 26 marzo 2019 • Avvisi , Elezioni 91011 Alcamo TP, Italia

                                                    CITTA' DI ALCAMO
                            LIBERO CONSORZIO COMUNALE DI TRAPANI
                   DIREZIONE 7° CORPO DI P.M. E SERVIZI DEMOGRAFICI
                                                            Area 2

PROT.N.20807 DEL 26/03/2019

Questa Direzione, in conformità ai generali principi di maggiore efficienza, efficacia
ed economicità dell’azione amministrativa ed al fine di realizzare una ottimizzazione
nell’utilizzo delle risorse umane
                                                       RENDE NOTO
che per la costituzione dell’Ufficio Elettorale, per le Elezioni EUROPEE di domenica
26 Maggio 2019, è necessario individuare i dipendenti di varie categorie che saranno
autorizzati allo svolgimento dello straordinario elettorale :
1)INDICAZIONE DELLE ATTIVITA’:
A) PERSONALE ADDETTO :
ALLA RICOGNIZIONE DEL MATERIALE OCCORRENTE PER L’ARREDAMENTO DEI
SEGGI ,ALLA PREPARAZIONE RIQUADRI PER LA PROPAGANDA ELETTORALE –
AL MONTAGGIO E SMONTAGGIO PALCHI PER COMIZI – ALLA VERIFICA,
MANUTENZIONE E CONTROLLO MATERIALI RELATIVAMENTE AGLI IMPIANTI
IDRICI, ELETTRICI, TELEFONICI – AL MONTAGGIO E ALLO SMONTAGGIO SEGGI
ELETTORALI – ALLA CONSEGNA DEI PLICHI AI VARI UFFICI, ALL’ASSISTENZA
TECNICA, ECC .-
 n. 10 unità di categoria B
 n. 7 unità di categoria A
B. PERSONALE ADDETTO:
ALTRASPORTO MATERIALE ELETTORALE AL TRIBUNALE ED ALLA
PREFETTURA CON MEZZI COMUNALI E PERSONALE ADDETTO ALLA
DEFISSIONE DEI MANIFESTI ELETTORALI FUORI DAGLI SPAZI E DAI RIQUADRI
NON CONSENTITI
 n. 1 unità di categoria C
 N. 1 unità di categoria B con patente
 4 unità di categoria A
C. PERSONALE ADDETTO :
ALLA RACCOLTA DATI PRESSO I SEGGI ELETTORALI ED AI COLLEGAMENTI CON IL CENTRO RACCOLTA DATI IN OCCASIONE DELLE ELEZIONI
n. 20 unità di categoria C / B
D. PERSONALE ADDETTO:
ALL’ASSISTENZA AI SEGGI ELETTORALI E DEI RELATIVI IMPIANTI – SERVIZI AUSILIARI PRESSO LE SEZIONI
n. 11 unità di categoria A
E. PERSONALE ADDETTO:
SERVIZIO TRASPORTO ELETTORI PORTATORI DI HADICAP
1 unità di categoria B con patente
2.MODALITA’ DI PRESENTAZIONE DELLA DISPONIBILITA’:
I dipendenti interessati dovranno far pervenire entro il 01/04/2019 la propria manifestazione di disponibilità, utilizzando il modulo qui allegato, con il relativo N.O. del proprio Dirigente a:
Direzione 7 – Corpo di Polizia Municipale -Servizi Demografici Area 2 Servizi Demografici, tramite mail al seguente indirizzo: servizidemografici@comune.alcamo.tp.it PEC:comunedialcamo.protocollo@pec.it o tramite presentazione “brevi mani” all’ ufficio protocollo dell’Ente .
3. CRITERI PER L’INDIVIDUAZIONE DEL PERSONALE:
In caso di candidature superiori al numero di unità previste per le varie attività previste nel presente atto si procederà secondo i seguenti criteri di scelta:
3.1 In relazione alle attività di cui punti A e B) ove è necessaria una maggiore esperienza e conoscenza dell’attività:
Si darà precedenza al personale con maggiore anzianità di servizio, a parità di servizio prestato si darà la preferenza al più giovane di età;
3.2 In relazione alle attività di cui ai punti C ) D ) E )
Si darà precedenza al personale che nell’ultima consultazione elettorale non è stato utilizzato
In caso che il numero di dipendenti nella medesima condizione di priorità sia superiore al nr. massimo occorrente si procederà all’individuazione applicando il criterio dell’anzianità di servizio e a parità di servizio all’ età (il più giovane).-
In caso che il numero del personale individuato con il primo criterio di priorità non sia sufficiente, si procederà a individuarne altro sempre secondo il criterio dell ‘ anzianità di servizio e dell’età.-
4.PRECISAZIONI
4.1 PER LE ATTIVITA’ E I SERVIZI RIENTRANTI NELLA ORDINARIA ED ESCLUSIVA COMPETENZA DEI SEGUENTI UFFICI:
 UFFICIO ELETTORALE
 ANAGRAFE - CARTE D’IDENTITA’,
 CORPO DI P.M.
 UFFICIO PROTOCOLLO;
 MESSI NOTIFICATORI;
 UFFICIO ELABORAZIONE DATI
 OPERAZIONI CONTABILI PRESSO L’UFFICIO RISORSE UMANE PER SERVIZI D’ISTITUTO CONNESSI CON LE ELEZIONI,
 ADDETI AL CENTRO CONGRESSI MARCONI-- TEATRO CIELO D’ALCAMO ECC.
Sarà impiegato il personale assegnato ordinariamente a tali servizi/uffici è verrà individuato dai rispettivi Dirigenti che ne daranno comunicazione a questa Direzione.-
4.2 Si specifica che con l’adesione al presente atto interpello i dipendenti interessati accettano automaticamente di usufruire di riposo compensativo nell’ipotesi che le somme assegnate per il lavoro straordinario elettorale non siano sufficienti a coprire l’orario effettivamente svolto.
5. Il Presente atto d’interpello viene pubblicato sulla home page del sito www.comune.alcamo.tp.it e trasmesso a tutte le Direzioni e per opportuna conoscenza :
-al Sig. Sindaco,
-al Sig. Segretario Generale
Allegato: modulo di comunicazione disponibilità.


Alcamo lì 26/03/2019
                                                                                                   F.to Il Resp.le Area 2
                                                                                           I.D. Pittore M.P. F .to Il Dirigente
                                                                                                       Giuseppe Fazio

 

Atto di interpello

Allegato 706.00 KB formato pdf
Scarica

Domanda di Interpello Straordinario 2019

Allegato 395.00 KB formato pdf
Scarica