Ammesso a finanziamento Progetto Teatro Cielo D'Alcamo

Pubblicato il 2 dicembre 2019 • Comunicati Stampa , Cultura Piazza Della Repubblica, 91011 Alcamo TP, Italia

COMUNICATO STAMPA DEL  02  DICEMBRE  2019

PUBBLICATA LA GRADUATORIA REGIONALE DEFINITIVA PER I COMUNI AMMESSI A FINANZIAMENTO PER GLI IMPIANTI DI EFFICIENTAMENTO ENERGETICO: APPROVATO IL PROGETTO DEL TEATRO CIELO D’ALCAMO

E’ stata approvata la graduatoria definitiva delle istanze ammesse e finanziabili relative all’Avviso pubblico per la concessione di agevolazioni in favore di Enti locali per la realizzazione di opere pubbliche per promuovere leco-efficienza e la riduzione di consumi di energia primaria negli edifici e strutture pubbliche.
Il bando cui aveva partecipato il Comune di Alcamo con il progetto Lavori di manutenzione straordinaria con risparmio energetico dell’impianto di climatizzazione del Teatro Cielo d’Alcamo rientra nell’Azione 4.1.1 del PO FESR Sicilia 2014/2020, gestita dal Dipartimento Energia.
Il progetto è stato ammesso a finanziamento per un importo di 492.938.28 euro.
Dichiara il Sindaco Domenico Surdi “siamo davvero contenti per il finanziamento, finalmente il nostro teatro potrà avere un impianto di climatizzazione funzionale e adeguato alle esigenze dello stesso che del pubblico.”