Ammesso a finanziamento Progetto illuminazione pubblica di Alcamo Marina

Pubblicato il 18 dicembre 2019 • Comunicati Stampa 91011 Alcamo Marina TP, Italia

COMUNICATO STAMPA DEL  18 DICEMBRE  2019

ALCAMO: AMMESSO A FINANZIAMENTO  PER UN IMPORTO DI EURO 990.000,00 IL PROGETTO DI MANUTENZIONE STRAORDINARIA ED INNOVAZIONE TECNOLOGICA DELLE RETI DI ILLUMINAZIONE PUBBLICA DI ALCAMO MARINA

E’ stato ammesso a finanziamento da parte della Regione Siciliana, Assessorato Regionale dell’Energia e dei Servizi di Pubblica Utilità, il Progetto presentato dal comune di Alcamo a valere sul PO FESR Sicilia 2014-2020 Azione 4.1.3 – Adozione di soluzioni tecnologiche per la riduzione dei consumi energetici delle reti di illuminazione pubblica, promuovendo installazioni di sistemi automatici delle reti di regolazione (sensori di luminosità, sistemi di telecontrollo e di telegestione energetica della rete) – riguardante la Manutenzione Straordinaria e Innovazione Tecnologica delle Reti di Illuminazione Pubblica di Alcamo Marina per la Riqualificazione Energetica e la Riduzione di consumi energetici.

Dichiara l’assessore Vittorio Ferro “siamo molto soddisfatti per l’approvazione ed il finanziamento del progetto  con un importo complessivo di euro 990.000,00 che ci consentirà di sostituire gli apparecchi illuminanti esistenti con quelli nuovi dotati di gruppi ottici ad elevato rendimento. Ridurremo i consumi energetici ed installeremo sensori di luminosità, sistemi di telecontrollo e telegestione energetica della rete. Sarà fatta la telecomunicazione su tutti gli apparecchi ed avremo una serie di servizi di efficientamento energetico ambientale smart cities.”