Allerta METEO della PROTEZIONE CIVILE REGIONALE
COMUNICATO STAMPA DELL’ 11 NOVEMBRE 2019
Si informa la cittadinanza che per la giornata di oggi, lunedì 11 novembre e per le successive 24/36 ore sono previste condizioni meteo avverse con persistenti ed intense precipitazioni temporalesche.
In particolare, l’avviso diramato dalla Protezione Civile Regionale prevede l’allerta arancione per rischio meteo idrogeologico e idraulico con “precipitazioni dalla tarda mattinata, persistenti nella seconda parte della giornata con fenomeni a carattere di rovescio o temporale accompagnati da attività elettrica, forti mareggiate lungo le coste e venti di burrasca sud orientali”.
Si invita, pertanto alla massima cautela soprattutto negli spostamenti che dovranno essere limitati ai casi di effettiva urgenza e necessità.
Gli uffici della Protezione Civile Comunale stanno monitorando l’evolversi delle condizioni meteo e l’andamento sul territorio per prevenire ed eventualmente risolvere situazioni emergenziali che dovessero manifestarsi.
A tal proposito è stata aperta la Centrale Operativa Comunale a Palazzo di Vetro, piazza Jose Maria Escriva tel 0924/590409 507375
Sarà nostra cura informare tempestivamente la cittadinanza sull’evolversi delle condizioni meteo.