Allerta METEO della PROTEZIONE CIVILE REGIONALE

Pubblicato il 11 novembre 2019 • Avvisi , Comunicati Stampa , Protezione Civile 91011 Alcamo TP, Italia

COMUNICATO STAMPA DELL’ 11  NOVEMBRE  2019

Si informa la cittadinanza che per la giornata di oggi, lunedì 11 novembre e per le successive 24/36 ore sono previste condizioni meteo avverse con persistenti ed intense precipitazioni temporalesche.

In particolare, l’avviso diramato dalla Protezione Civile Regionale prevede l’allerta arancione per rischio meteo idrogeologico e idraulico con “precipitazioni dalla tarda mattinata, persistenti nella seconda parte della giornata con fenomeni a carattere di rovescio o temporale accompagnati da attività elettrica, forti mareggiate lungo le coste e venti di burrasca sud orientali”.

Si invita, pertanto alla massima cautela soprattutto negli spostamenti che dovranno essere limitati ai casi di effettiva urgenza e necessità.

Gli uffici della Protezione Civile Comunale stanno monitorando l’evolversi delle condizioni meteo e l’andamento sul territorio per prevenire ed eventualmente risolvere situazioni emergenziali che dovessero manifestarsi.
A tal proposito è stata aperta la Centrale Operativa Comunale a Palazzo di Vetro, piazza Jose Maria Escriva tel 0924/590409  507375

Sarà nostra cura informare tempestivamente la cittadinanza sull’evolversi delle condizioni meteo.