Regione Sicilia

ALCAMO: LA GIUNTA SURDI HA APPROVATO IL REGOLAMENTO SUI CRITERI PER ATTIVARE LE PROCEDURE DI STABILIZZAZIONE DEL PERSONALE PRECARIO

Pubblicato il 3 ottobre 2018 • Comunicati Stampa , Lavoro Piazza Ciullo, 91011 Alcamo TP, Italia

COMUNICATO  STAMPA  DEL  03  OTTOBRE    2018

Il Comune di Alcamo, nel rispetto della programmazione del fabbisogno di personale, dei vincoli di finanza pubblica, della capacità assunzionale e delle risorse finanziarie disponibili intende attivare la procedura di reclutamento prevista in via transitoria dall’articolo 20 del d.lgs. n. 75 del 2017 e dall’art. 3 della L.R. n. 27 del 2016, come integrato dall’art. 26 della L.R. n. 8 del 2018, riservata esclusivamente al personale in servizio presso l’ente in possesso dei requisiti di legge, al fine di valorizzarne l’esperienza professionale maturata con i rapporti di lavoro flessibile.
Afferma il Sindaco Domenico Surdi “con le stabilizzazioni intendiamo mettere fine alla stagione del precariato, puntando a migliorare l’organizzazione del Comune ed i servizi. Avvieremo al più presto le procedure concorsuali nel rispetto delle norme vigenti”.    

Dichiara l’assessore al Personale, Fabio Butera “con l’approvazione del Regolamento sulle Stabilizzazioni abbiamo compiuto un ulteriore passo avanti che ci consentirà di bandire i concorsi previsti dal Decreto Madia e porre rimedio a scelte organizzative sbagliate che hanno contraddistinto le precedenti Amministrazioni”.