Regione Sicilia

ALCAMO: LA DELEGAZIONE TRATTANTE APPROVA LA PRODUTTIVITA’ PER IL 2018

Pubblicato il 28 marzo 2018 • Comunicati Stampa Piazza Ciullo, 91011 Alcamo TP, Italia

Lunedì scorso, 26 Marzo presso il Palazzo di Città di Alcamo, si è riunita la delegazione trattante  per discutere i seguenti punti all’ordine del giorno:

Accordo ripartizione Fondo Unico Salario Accessorio - Personale non dirigente anno 2018

Accordo su modalità e criteri fondo incentivi funzioni tecniche ex art.113 D. Lgs 50/2016

Criteri e modalità riparto risorse ex art.22 D.L. 50/2017 personale di P. M.

 

All’incontro erano presenti il Segretario Comunale, dr. Vito Bonanno quale presidente della delegazione trattante di parte pubblica e il dr. Sebastiano Luppino, dirigente della Ragioneria e componente della delegazione.

Per le sigle sindacali, i rappresentanti provinciali, Marco Corrao CISL, Enzo Milazzo CGIL, Giorgio Macaddino UIL nonché le RSU ed RSA del Comune.

 

Afferma l’assessore al Personale del Comune, Fabio Butera “sono molto soddisfatto, perché rispetto agli anni precedenti si è definita la contrattazione anticipando i tempi che, secondo una prassi che quest’Amministrazione intende cambiare, si svolgeva solitamente nell’ultimo trimestre dell’anno. La contrattazione ha raggiunto l’accordo per l’utilizzo delle risorse riguardanti il Fondo Salario Accessorio dell’anno 2018, la cd. Produttività per i dipendenti pubblici”.

 

Dichiara il Sindaco, Domenico Surdi “siamo uno dei primi comuni siciliani ad approvare il Fondo Salario Accessorio: la delegazione ha svolto un buon lavoro, abbiamo aumentato la parte del Fondo destinata alla produttività, abbiamo previsto delle somme destinate ai gruppi intersettoriali e stiamo predisponendo le risorse che i dirigenti dovranno destinare alla valorizzazione del personale meritevole”.