Regione Sicilia

ALCAMO: CARNEVALE 2019

Pubblicato il 25 febbraio 2019 • Comunicati Stampa , Cultura 91011 Alcamo TP, Italia

COMUNICATO STAMPA   DEL  21  FEBBRAIO  2019

Appuntamento con il Carnevale della Città di Alcamo, a partire da sabato 23 Febbraio con la sfilata di Carri Allegorici e Gruppi in Maschera, con inizio alle ore 16 con il seguente percorso: Piazza Pittore Renda, Corso VI Aprile, Piazza Ciullo, Via Mazzini con tappa finale in Piazza della Repubblica dove la musica, le maschere, il mercatino carnevalesco entreranno nel vivo dello spettacolo.  
La sfilata, con il medesimo percorso, allieterà di nuovo la cittadinanza alcamese e non solo, domenica 3 e martedì 5 Marzo.
Mentre sabato 2 e lunedì 4 Marzo ci sarà la Sfilata di maschere singole (reginette) e Cavalieri mascherati (solo il 4 marzo) con partenza alle ore 18, percorrendo: Corso VI Aprile stretto (Chiesa Madre), Piazza Ciullo, Via Mazzini, Piazza della Repubblica dove ancora una volta la Festa proseguirà con i concerti: Eufonia (2 marzo ore 21) e Cubanitos (4 marzo ore 21).

Nei giorni 2-3-4-5 marzo in Piazza della Repubblica ci sarà un mercatino carnevalesco con  street food, degustazioni e attività inerenti il carnevale.
Dichiara il Sindaco Domenico Surdi “Anche quest’anno l’associazione Carnevale Alcamese ha fatto un ottimo lavoro nella preparazione del nostro carnevale, mettendo insieme tutte le maestranze locali, tante famiglie e bambini che, da mesi, si incontrano per allestire i carri.
Il nostro Carnevale coinvolge non solo gli alcamesi, ma anche i comuni vicini e, pertanto rappresenta un appuntamento annuale molto importante per il rilancio culturale e turistico della città”.

 

 

 

Programma

Allegato 891.00 KB formato png
Scarica